giovedì 21 agosto 2008

 


 torniamo a pensieri sereni



dedicato alla mia amica L.


Que Sera Sera (quel Che Sarà Sarà)


When I was just a little girl
I asked my mother
What will I be
Will I be pretty
Will I be rich
Here's what she said to me

Que sera, sera
Whatever will be, will be
The future's not ours to see
Que sera, sera
What will be, will be

When I grew up and fell in love
I asked my sweetheart
What lies ahead
Will we have rainbows
Day after day
Here's what my sweetheart said

Que sera, sera
Whatever will be, will be
The future's not ours to see
Que sera, sera
What will be, will be

Now I have Children of my own
They ask their mother
What will I be
Will I be handsome
Will I be rich
I tell them tenderly

Que sera, sera
Whatever will be, will be
The future's not ours to see
Que sera, sera
What will be, will be
Que Sera, Sera


http://it.youtube.com/watch?v=i7jG91sPvf0



 
Quand’ero soltanto una bambina piccola,
chiesi a mia madre, Come sarò?
Sarò bella? Sarò ricca?
Ecco quello che mi rispose:
 
Que sera sera
Quel che sarà, sarà;
non ci è concesso conoscere il futuro
Que sera sera,
Quel che sarà sarà
 
Quando diventai grande e mi innamorai,
chiesi al mio amore, cosa verrà dopo?
Avremo arcobaleni giorno dopo giorno?
Ecco quello che il mio amore rispose:
 
Que sera sera
Quel che sarà, sarà;
non ci è concesso conoscere il futuro
Que sera sera,
Quel che sarà sarà
 
Ora ho dei bambini miei
Chiedono alla loro madre, Come sarò?
Sarò bello? Sarò ricco?
Io dico loro teneramente
 
Que sera sera
Quel che sarà, sarà;
non ci è concesso conoscere il futuro
Que sera sera,
Quel che sarà sarà

Non sapevo di questa cosa che m dici, pensavo solo che fosse stata male, questo inverno. Mi dispiace, spero che il distacco si faccia sempre più lieve anche se non passerà. Ti abbraccio e ti dedico questa canzone serena.


 A.


 


 


2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Grazie Caio, regalo più prezioso non avresti potuto farmi. Sei proprio una persona speciale e lo dimostri continuamente.
La canzone che mi dedichi è densa di una bella filosofia di vita che non bisogna mai dimenticare, ossia, che io non dovrei mai dimenticare! Spesso capita invece che io finisca dentro ad un imbuto cupo e veda il mondo pieno di ombre indissolubili.. è importante che qualcuno mi inviti a riflettere e a ridimensionare quelli che a me sembrano problemi irrisolubili..
tvb.. :-)
L

harmel ha detto...

per certe cose è preferibile vivere giorno per giorno..meglio davvero non conoscere il futuro..ed evitare di fare previsioni azzardate!

Auguro serenità anche io alla tua amica..e buon futuro! :-)