giovedì 6 luglio 2006


Notti magiche


Forse non sarà una canzone
a cambiare le regole del gioco
ma voglio viverla così quest'avventura
senza frontiere e con il cuore in gola.
E il mondo in una giostra di colori
e il vento accarezza le bandiere
arriva il brivido e ti trascina via
e sciogli in un abbraccio la follia.
Notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un'estate italiana
e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un'estate
un'avventura in più!
Quel sogno che comincia da bambino
e che ti porta sempre più lontano
non è una favola e dagli spogliatoi
escono i ragazzi e siamo noi.
Notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un'estate italiana
e negli occhi tuoi
voglia di vincere


sono stato fortunato, delle 5 partite dell'Italia non sono riuscito a vedere la seconda e la terza: quelle più brutte. Ma che emozione, ancora, con la Germania!! E' stato bello, davvero e...non è finita perché dobbiamo vincere, è NECESSARIO restituire alla Francia lo sgambetto di anni fa, che ancora fa male;).


Una volta ho visto una partita mondiale allo stadio. Era Italia Stati Uniti, a Roma 90. Avevo due biglietti e ci sono andato e mi è piaciuto molto lo spettacolo dell'Olimpico traboccante di folla tricolore. Vincemmo 1 a 0, gol di Giannini " er principe" ma io mi ero distratto a guardare la ola e il gol non lo vidi che dopo, in replay.


Magica estate, quella dei miei 40 anni. eppure anche questa lo è, lo so, ed andrà anche meglio. Poi, tutti in piazza felici, come se avessimo risolto ogni problema, dio pallone...;)

Nessun commento: