mercoledì 16 aprile 2008


Una brutta legge elettorale ha dato un esito positivo, incredibile. Sulla carta c'è stabilità e Berlusconi sembra meno strafottente di anni fa. Io non l'ho votato ma spero che si comporti bene: è la sua ultima chance, se non altro per motivi anagrafici. Ha una solida maggioranza, ha una leadership forte, vedremo. Certo sarà difficile conciliare la richiesta di federalismo fiscale del nord ( secondo me, tra l'altro, anche giusta) con le alleanze del sud ma...hai visto mai?


In effetti siamo in cattive acque, come nazione. Non abbiamo materie prime, non abbiamo autonomia energetica, siamo indietro nelle infrastrutture e nella produttività, i prezzi crescono, le famiglie sono in affanno, i giovani non trovano un lavoro dignitoso...sarà un rompicapo trovare soluzioni a tutti questi problemi. Altro che promesse.


Non so come farà, ad esempio, ad abolire da subito l'ICI sulla prima casa. Secondo me è tecnicamente impossibile farlo quest'anno a meno di causare voragini nei bilanci dei comuni. Mah,...giugno è vicino. Vedremo.


Comunque, caro Silvio, hai voluto la bicicletta. Mo, pedala e vai dritto sennò, so' cavoli amari:)

1 commento:

missi ha detto...

Ti lascio un sorriso :)