sabato 22 agosto 2009

 Si parte sabato 23...in effetti l'ho detto




Già, soltanto che sabato non è 23. Anzi, diciamo che il 23 non è sabato. Mi sono sbagliato. Così ho fatto un pasticcio e creato nervoso. E un buco di un giorno. Ho sbagliato, vabbeh, e sticavoli,  succede! Uff. Solo in casa con un sabato da spendere penso che fare e non decido. Mi capita di rado ma quando mi capita le mie indecisioni sono ferree!;) Sembra l'atmosfera cantata da Celentano con "Azzurro" che accompagnava le mie lunghe estati di adolescente. Ma insomma, adolescente non lo sono più, da un pezzo. Farò una sauna, poi mi taglio la barba ed esco. Posso persino scegliere tra quattro macchine e lo scooter. Aho', te pare poco? Dove andare...si vedrà


Al web affido una canzone. Ma non Azzurro, non mi appartiene più.




http://www.youtube.com/watch?v=694Ls8POGSw


Via
È tutto giusto ed hanno tutti ragione
Ma sono stanco di prestare attenzione
Voglio ascoltare solo te
Via
Non ho bisogno di nessuna saggezza
Ora mi servono imprudenza e incertezza
E tutta la pazzia che c'è
Via
Mi metto in gioco
Ch'io vinca o perda conta poco
Pareggi non ne voglio più
Tu
Ti prego parlami
Che questa vita senza battiti
Non è mai stata la mia.
Via... via... via!
Via
C'è un mondo assurdo da sembrare irreale
A te mio cuore dico: “Fammi sognare!
Fammi sognare almeno tu”
Via
E basta col buon senso e con gli schemi
Mi lascerò guidare senza più freni
E indietro non si torna più
Via
Così lontano
Che possa prendere per mano
La mia passata gioventù
Fa
Che sia possibile
Per me che ho messo via le maschere
Scegliere qui la tua libertà
Mi aspetto un cielo senza nuvole
Cuore sincero, irreprensibile.
Fammi sognare almeno tu!
Via
E lascerò queste rovine per sempre
Seguendo la tua voce in mezzo alla gente
E non m’importa dove andrò
No
Purché sia altrove
In tutta un'altra dimensione
Dove non c'è meschinità

Io voglio esistere
E tu mio cuore fammi credere
Credere che
Mi succederà....
Via...via...via!
Fammi sognare almeno tu!

18 commenti:

harmel ha detto...

Allora Buon sabato..buon viaggio..ovunque tu voglia arrivare!:-)

Ciao sbarbatello!:-P

alidada ha detto...

allora a questo punto sarai partito.. uff.. che silenzio senza di te!
Buona vacanza amico mio :-)

caiovibullio ha detto...

beh, domenica sono arrivato, qui. Dove peraltro si sta benissimo e dove sto vanificando i risultati di Follonica ( - 6 chili)Evvabbeh, si sa che in hotel mica uno può fare la dieta!
Sto vicino alla piscina, non ci si vede quasi più.
venti metri sotto il mare rumoreggia un po' ma il tempo fino ad oggi è stato stupendo.
Questo posto mi piace assai e so già che ci tornerò.
Sabato...girava così. Ed è stato un giorno assai speciale.Un tornare indietro nel tempo possibile ed impossibile insieme. Ma è acqua passata, non tornerà.
Come diceva il saggio greco: Pànta rèi òs potamòs.

utente anonimo ha detto...

Purché sia altrove ...
ci vuole troppo coraggio!!!

caiovibullio ha detto...

altrove è solo ciò che non è dentro di noi, anonimo/a e prescinde dalla vicinanza o lontananza fisica- Oddio, ci sono cose per le quali ( ancora) non si può prescindere dalla vicinanza ma ormai stanno diventando poco importanti, lo so;)

ladolcetempesta ha detto...

sei ritornato filosofico??
o e la vacanza che ti rende :-))

un bacione sia se tu sia ancora in vacanza
sia se sei gia tra noi mortali
accaldati lavoratori

caiovibullio ha detto...

ehi, dolce e tempestosa lavoratrice dello scontrino:) ieri mi sono letto uno dei libri preferiti dalla mia cucciola: i Love shopping a New York e mi ha fatto moorire dal ridere. Oggi ho cominciato "la pennivendola" di Pennac, dove il protagonista è un certo Malaussen, di mestiere capro espiatorio per le ire dei clienti insoddisfatti, sia che lavori in un grande magazzino sia che lavori per una casa editrice.
Sono ancora qui e non mi dispiace. Ma domenica levo le tende, forse mi fermo a Paestum per rinverdire la conoscenza di quel luogo meraviglioso. Stasera il cielo è appena velato, ho passato il pomeriggio a fotografare gli sforzi di due genitori balestrucci per far volare il figli pigro. Alla fine ci sono riusciti ma che fatica!
La filosofia? quando ero al liceo girava questa definizione della filosofia: una stanza buia dove molte persone cercano di afferrare un gatto nero. Il gatto, non c'è ma ogni tanto qualcuno grida " l'ho preso! l'ho preso!" Io chedo che il fatto sia questo: nessuno può sapere se è o diventerà un filosofo. Però, ci deve provare!:)
Lunedì sarò al lavoro anch'io e non saranno rose e fiori ma il lavoro è così.
Giovedì o venerdì però riparto, vado a Riccone, un po' per lavoro un po' per la mia passione, la numismatica:)
bacio:)

ladolcetempesta ha detto...

bhe i grandi filosofi c'e l'hanno insegnato ( in fondo e vero con grandi giri di paroloni) che filoso e chiunque della vita si prende il meglio e quando questo nun c'e sta' sa che deve solo aspetta'
indipercui quel gatto puo star tranquillo se non c'e nessuno lo piglia:-p



questo vuol dire che posterai le foto del tuo sfozo di riprendere lo sforzo genitoriale per il cucciolo far volare ;))
emmmi so arzicolata sulle parole perdonami vengo da una giornata di cassa veloce con quasi tutti rientrati alla base e credo per niente contenti di ritrovare i problemi che hanno lasciato qui solo per alcuni giorni di pausa
mi potrai capire una giornata bestiale
vorrei pure io un caprio respiratorio che si prenda tutte le nostre grane
ma questi so solo libri aime'

allora non mi resta che augurarti buona continuazione e a presto rileggerci anche se cio vorra' di che le tue vacanze saranno momentaneamente finite:-))
ps
qui si schiatta dal caldo di velato c'e solo la sudata che si fa a fare le cose piu banali del quotidiano
ma tu goditi anche per me il resto del tour feriale

caiovibullio ha detto...

tra cinque minut l sole tramonterà dietro la torre del promontorio e così archivierà simbolicamente questa vacanza. E' andata, vabbeh.. Ier sera siamo andati a fare shopping ma alla fne, incredible, l'ho fatto solo io, mi sono comprato un sacco di camicie, magliette e pantaloni. Al che la famglianza ha cominciato a dubitare della ma annunciata volontà di mettermi a dieta! hehehe
in effetti anche nella ma città mi dicono che fa molto caldo, speriamo che domani cambi. Su al paese c'è la festa e mamma mi fa pressione affinché andiamo. In effetti partendo la mattina da qui faremmo in tempo ma così mi salta la gita a Paestum. vedremo.
Buon riposo cara amica mia, a presto:)

alidada ha detto...

bentornato Caio :-)

harmel ha detto...

bentornato Caio?

addò stà?
non lo vedo..accendete la luce!
che voi fà er gatto nero?:-P

buona domenica:-)

harmel ha detto...

mo' basta vacanze eh!

e domani vai nell'orto..!!!

un saluto e buona domenica:-)

caiovibullio ha detto...

Siamo arrivati insieme qui, noi e il temporale. noi da sud, il temporale da est. Usciti a Tivoli appena qualche goccia invece mentre costeggiavamo l'aeroporto si è scatenato il finimondo! Vento acqua grandine da tutte le direzioni e piovevano pure le pigne dei pini, lungo la Maremmana!
A Casacalda un albero di traverso che prendeva quasi tutta la strada, peraltro allagata sotto 20 cm d'acqua! La terra rossa dei campi da tennis vicino casa mia l'ho trovata tutta giù vicino al comune e via Po non era più via Po ma IL PO!
Infine ho dovuto, al solito, pulire i pluviali dei terrazzi. che però devo dire avevano svolto bene il loro compito.
Eh Harmel, l'idea era appunto quella di andare in campagna, prima di sera ma mi sa che non se ne fa niente.
salgo su al paese dove c'è festa. Alle 17 ci dovevano essere gli sbandieratori ma chissà come sono stati sbandierati!
Buona serata:)
^
Ah, c'avrei da dire due paroline al nostro Beneamato Presidente del Consiglio non chè supertappomacho nonchè padrone di mezza Italia ( per ora).
Eccellentissimo, Santità, Magnificenza Vostra, Maestà...ho sentito alla radio che oggi pomeriggio è andato in Libia a mettere la prima pietra di una Autostrada che graziosamente ha inteso regalare a Gheddafi per i suoi alti meriti ( ma quali?) e probabilmente per fare qualche affaruccio.
Bene, mi compiaccio.
Solo che, vede...questa notizia l'ho sentita mentre ero bloccato, in fila, sulla A3, prima di Salerno, assieme ad altri 100.000 sfigati ed alquanto incazzati.
Ha presente la A3? è quella "" Autostrada"" ( con quattro virgolette ) che traversando la Borbonia e poi gli Emirati Calabri Uniti " dovrebbe" portare giù al PONTE e poi in Sicilia.
Le assicuro, Eccellentissimo, che ascoltando la notizia dell'autostrada libica io e gli altri 99.999 abbiamo avuti tutti lo stesso, identico pensiero di riconoscente ammirazione per la SV Illustrissima.
Oddio il pensiero era espresso in vari idiomi della nostra bella Italia, dal napoletano, al toscano, al veneto, al lombardo, al piemontese ( la compagnia degli sfigati automobilisti era assai variegata).
Ma siccome io sono di quelli che ancora credono alla Unità d'Italia glielo rappresento con la lingua che mi ha insegnato Manzoni.
"Ma vai a cagare!"

alidada ha detto...

:-) .. mi associo!

utente anonimo ha detto...

Mitico, ti adoro...Prova a vedere se te lo pubblicano sul quotidiano Repubblica.

ladolcetempesta ha detto...

a sai che sfizio presentarsi tutti sui gommoni in fila indiana alla festa libica
chi sa forse il benefattato ( non dio e si ti sei dimenticato che e pure dio in terra e ora pure in ogni dove )per sdebitarsi avrebbe fatto almeno quel tratto

pero pure tu se tutti lo avrebbero mandato a cagare sarebbe rimpicciolito minimo di un mezzo metro

quindi al compleanno della mamma ci sei annato vero?? hai virato per il giusto verso tanto pestumm mica se move de la'

caiovibullio ha detto...

Tempè, nella vita ci sono assai poche certezze ma tra esse una sola è certa certa: la mamma!:)
Sono andato sì ed è stata contenta. E le mie figlie l'hanno pure accompagnata alla Processione e lei era contenta ed impettita.
Oggi sono tornato al lavoro. Giornata pesantuccia. Marrazzo ha finalmente mandato i moduli per il cd " reddito minimo garantito" e dovranno essere i comuni Capofila dei Distretti Socio Sanitari a dover assistere le persone che vorranno richiederlo.
Più dura ancora sarà dover spiegare che ci sono molte limitazioni e motivi di esclusione. Non mi dilungo sui dettagli ma ce n'è uno assai semplice che francamente, lascia sconcertati. Comunque NON avrà diritto al beneficio chi ha meno di 30 e più di 44 anni.
Questa la vedo dura da digerire e da far digerire a chi possiede tutti gli altri requisiti ( reddito basso, disoccupazione, persone a carico ecc.)
Ma la legge è questa. Lex, dura lex, sed lex. Speriamo bene.
Anonima, non esagerare, era solo uno sfogo;) eppoi, non si deve adorare nessuno. Meglio...odorare!:)
buona serata:)

alidada ha detto...

Grazie Caio :-) .. io il blog lo riempirei sempre di post come quello che ho appena fatto, ma poi arriva sempre qualcuno o qualcosa che mi fa essere meno sognatrice.. più concreta..
Buonanotte :-)