venerdì 18 febbraio 2011





Per Titti

 







Titti comparve nel mio blog un giorno
ma non ricordo ben che giorno fosse;
al suo commento ci girai  un po' intorno
chiedendomi se forse mi piacesse.

Mi ricordava un po' la Lisa di Livorno
sebben che tal ricordo da lungi provenisse.
Poi mi son detto: tu guarda che sorriso
togliamo il dubbio e via pure 'sto forse.

Amica mia toscana e divertente
amica cara, diretta e spiritosa,
amica nostra lieta e sorridente,

io leggo sempre la tua bella prosa
la leggo con piacere sorprendente
perché sei Titti e sei così briosa.

Amos



 

23 commenti:

piccerella ha detto...

ma questo è un post dedicato oltre che nuovo!!
ebbravo Caio!

tittidiruolo ha detto...

 ehm.. commossa.
.. mi ricompongo e poi ..ritorno briosa (forse)

Grazie, sei bravo  e carino AmosCaio..
 De Andrè..un amore mai finito, un 'emozione sempre. 
Sono troppo sorpresa. Non riesco a tornare briosa.
Dopo, poi..vedremo.
 Ah... buongiorno

tittidiruolo ha detto...

caffè a letto.
.
con pastarelle appena sfornate

caiovibullio ha detto...

che bello:)

sim.64 ha detto...

...e da limonami son venuta subito a leggere il post per titti.... e che carino e bravo Amos... ;-)la briosa Titti, si si, mi piace :-)

tittidiruolo ha detto...

categoria.. TITTI...ahahah visto ora..
 
Venni mesi fa a commentare quando avevi ricevuto in reaglo o acquistato una
REFLEX.. come dimenticare che tu possiedi un reflex ??

caiovibullio ha detto...

non ci crederai ma della reflex mi sono scordato io! E mi hai fatto pure venire in mente di cercarla, è sotto il mobile della tv, non l'ho mai usata:)

tittidiruolo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOO... dimenticarsi la reflex.. sei l'uomo che ha  tutto e non deve chiedere mai...
 auguri signore!

albafucens ha detto...

delizioso post come la nostra titti
e concordo la reflex è unica e insostituibile

Auguri di Buon compleanno

piccerella ha detto...

ma chi compie gli anni?????

caiovibullio ha detto...

Ehhh, arrivi dopo li fòchi, dicono a Roma;) Io comunque arrivo dopo di te
Ho ricevuto tanti auguri, sti giorni. 61 anni sono un bel traguardo, diciamo il 60% di quelli che mi sono proposto di compiere.
E mi sento bene ( a parte il peso ma questo che lo dico a fare, tanto magno)
Tra gli auguri che ho ricevuto in pvt quelli che mi hanno fatto più piacere me li ha fatti una persona straordinaria che ho conosciuto sul web e che di persona ho visto solo 2 volte.
Devo dire che mi hanno commosso per la serenità e l'affetto che mi hanno trasmesso.
E mi hanno fatto pensare con gratitudine a chi ha inventato questo mezzo, il web, così potente, aut in malam aut in bonam.
 

piccerella ha detto...

se c'è  una persona straordinaria che non sono io, io che sono????

Caio,
non farmi ingelosire perché potrei diventare pericolosa eh

caiovibullio ha detto...

Gelosa del mio passato? Ohhh ma che bello!
Tu sei una persona straordinaria...forse futuribile?

piccerella ha detto...

a voi uomini di una certa epoca  piacciono le donne che manifestano gelosia, certo sempre nei limiti ma manifestate compiacimento.
ammettetelo!!in futuro?
chissà

caiovibullio ha detto...

La gelosia, se non è patologica in fondo è un segno d'attenzione forte. Ma guai se è solo un desiderio di possesso. Ammetto però che la gelosia femminile in genere è meno greve di quella maschile. Credo che in proporzione le donne che uccidono per gelosia sono dieci vole meno dei maschi.
Tu, cosa sei disposta a fare per gelosia?

piccerella ha detto...

perché guai se è solo possesso?
e poi come si fa a distinguere i due e te lo chiedo anche dal punto di vista dell'oggetto del possesso e non solo come soggetto.
non so cosa potrei fare per gelosia...credo sia un sentimento istintivo..
tu invece?

caiovibullio ha detto...

io? Forse soffrirei in silenzio, non so.Mai ucciderei, però;)

piccerella ha detto...

anch'io soffrirei in silenzio ma qualche input lo darei...pur trattenendomi.
no,uccidere no...almeno per ora :)p
sono in genere portata a superare anche un tradimento o meglio così mi è successo in passato, per il futuro non saprei visto che cambiamo con gli anni.
una cosa è certa, mi vendico a minestra fredda..ma non con lo stesso pasto..una vendetta più cattiva.
cosa c'è di più cattivo?

caiovibullio ha detto...

l'oblio...

piccerella ha detto...

bravo!
ovviamente ti deve passare ogni interesse per quella persona.
non c'è niente di più brutto ed io ne sono capace, diciamo che ho esperienza.
ti assicuro che anche se l'interesse (reciproco) è finito, l'oblio fa male più delle corna.
mi accade con tutti i tipi di rapporti però..non sono con i fidanzati :)P

albafucens ha detto...

concordo non credevo sarei arrivato a dirlo perchè all'inizio ero piuttosto diffidente nei confronti del web ma è un mezzo potente e spesso ci offre l'occasione di incontrare persone davvero favolose quale siete voi

anche se a volte però mi manca un po' il riscontro delle risposte, 'immediatezza del parlare dal vivo e il calore colore che hanno le parole quando le senti, mentre quando le leggi sei tu che devi infondergli  vit a e significato

la gelosia concordo non deve identificarsi con il possesso altrimenti il suo signicato che è quello di tenere ad una persona viene stravolto, nulla ve posssseduto ma curato.. coltivato.. e quando mi è capitato di provare qualcosa per qualcuno e rendermi conto di non essere o non essere sicura di venire corrisposta ho sempre sofferto in silenzio

comunque un po' concordo con Picci se ho inteso bene il suo pensiero e a voi uomini forse piace che noi si manifesti di gelosia e che vi si corteggi un po'

e a questo punto mi accodo..
ed allora c'è una persona straordinaria che non sono io
e una futuribile che è PICCI
io che sono

caiovibullio ha detto...

tu sei l'alba, dai capelli rossi e dalle dita di rosa:)

albafucens ha detto...

me piace