lunedì 17 gennaio 2011


Bon voyage

 







 




 



Hai visto, sei tornata, è stato facile
ed ero qui, ancora al tuo cospetto.
Hai visto, sei tornata, è stato bello
ma questo lo sapevo e lo sapevi.
Hai respirato sopra la mia bocca,
 il tuo seno sfrontato  ho accarezzato.

E non mi hai chiesto se mi sei mancata
e non ti ho detto se ti ho aspettato.
Però ti ho detto che amo la tua pelle
e tu che non disdegni le mie labbra.
Poi non c'è stato bisogno di parlare.
A cena sorridevi,  ed hai bevuto vino,
io sorridevo toccandoti la mano.
Sei andata via un po' come la nebbia.
Io sono qui, nel caso torni ancora.

Amos Farmer

 




 



 

38 commenti:

piccerella ha detto...

dovrei fare anche io così allora?

albafucens ha detto...

wow.. che bella atmosfera sensuale, magica e romantica

tittidiruolo ha detto...

Sì atmosfera particolare..

caiovibullio ha detto...

vi dedico una canzone e vado a dormire. Domani è un altro giorno:)

albafucens ha detto...

Grazie per la bella dedica è una bellissima canzone mi piace molto l'aano scroso l'avevo presa in considerazione per un mio post ma poi ho lasciato stare :))

e concordo Domani è un altro giorno e chissà cosa ci riserverà, magari qualche altra piacevole sorpresa da vivere e custodire

buon oggi allora :)

piccerella ha detto...

domani forse sono a bergamo.
vado e torno.
lì non resto..hai visto che chatters ci sono lì? :)PP

caiovibullio ha detto...

A Bergamo ho qualche amico, gente con cui ho fatto il militare. Uno fa il notaio, era ed è imballato di soldi. Ricordo che se aveva qualche ora di permesso pigliava l'aereo e se ne andava su. Fa il notaio ed ha un nome che non finisce più: Carmelo R.....di San S.....
Buon viaggio:)

piccerella ha detto...

un tale Carmelo non sarà proprio paTano doc :)p
che aspetti a presentarmelo?poi si sa...io ci so fare con gli uomini ;)PP

tittidiruolo ha detto...

Stasera c'è una gran bella luna, la vedo dal mio lettino...e scavalcherò il balcone restando nel letto..

caiovibullio ha detto...

E' vero, Titti, c'è una luna stupenda. Proprio all'ora in cui hai postato il commento ero in piazza essendo sceso dall'ufficio. E l'ho vista ad est che si stagliava e rifletteva sul pavimento di travertino della nostra piazza razionalista in quel momento vuota. Ho pensato ad un quadro di De Chirico. E poi ho pensato che era ora che me ne tornassi a casa.

* Picci, credo tu abbia ragione e che gli avi del mio amico Carmelo fossero siciliani. Ed ha i capelli rossi come alcuni siciliani hanno in omaggio ai Normanni.
Beh certo, potri presentarti ma per asseverare la tua bravura dovrei averne contezza

caiovibullio ha detto...

Questa canzone di Mina io l'ho sempre trovata meravigliosa. Ed in seguito l'ho anche trovata emblematica delle magiche alchimie che possono nascere, nella mente e nel cuore, da relazioni intessute nel web. Che dovrebbero essere impensabili, peraltro, vista la natura apparentemente fredda di questo mezzo di comunicazione.
Ma tant'è. Io credo che ciò sia dovuto alla capacità della nostra mente di elaborare e ri-elaborare secondo il nostro personale vissuto i messaggi che ci pervengono da chiunque sia al di là della fredda luce del monitor.
Ed è una meraviglia che ti può prendere in qualsiasi momento, a prescindere da qualsiasi progetto od intenzione.
Se sia un bene, o un male, chissà. Dipende dall'uso che ognuno ne fa all'interno della propria coscienza.

nellabrezza ha detto...

bella.

bella tenera poesia. un momento. solo un momento...

albafucens ha detto...

all'inizio dato che per me il web è un'esperienza totalmente nuova e alla quale mi sono avvicinata solo da poco meno di due anni immaginavo anche io fosse asettico e freddo,

.. ma mi son dovuto ricredere perchè il mezzo di comunicazione attraverso il quale si entra in contatto qui sono le "parole" e sono queste ultime a trasmetterci sensazioni.. emozioni.. arrivando a creare quella sottile armonia e a volte anche complice che ci consente di sentirci vicini seppur lontani, ed è quindi del tutto naturale che ne possano poi nascere alchimie.. simpatie.. amicizie.. ecc.. ecc..

Chiedersi se sia un bene o un male forse è superfluo, e dici bene dipende da dall'uso ..  e credo quindi, che l'importante sia vivere i messaggi e le emozioni che percepiamo così.. semplicemete per quello che di bello ci donano, stando attenti però a non sostituirle a quelle reali, perchè il web da questo punto di visto può diventare una trappola o un rifugio laddove ci si lascia coinvolgere

.. per il resto, che ci facciano sorridere, lusinghino, tengano compagnia e a volte anche accarezino o abbraccino, perché le Parole possono anche questo, "tutto è bene ciò che si vive bene"

.. uhm si capisce cosa voglia dire,  

albafucens ha detto...

Titti
me piace..  sì sì.. scavalchiamola nel mio caso sta finestra perchè il balcone non ce l'ho, e spicchiamo il volo, tanto è con la fantasia giusto??

Picci
vai, colpisci e trona vincente :))

albafucens ha detto...

uffa  .. mi sono resa conto che torna lo scrivo spesso trona
che io abbia un desiderio recondito di sedere su un trono
noooooooooo mi sa che sono un po' dislessica, oppure casinara e distratta oppura

ok vado ^ __ ^
devo dà lavora

caiovibullio ha detto...

Forse scrivi trona perché ti senti un angelo;)
 Cherubini, serafini, troni, dominazioni ecc ecc ecc. Così erano ( e forse sono ) divise le innumerevoli schiere degli angeli che vigilano sulle nostre esistenze
Tu, nel mentre, vigila sul blog:

ladolcetempesta ha detto...

operbacco pensavo di aver sbagliato mese
che si son risvegliati gli ormoni con tutta sta sensualita'??
pero' bella la musica

piccciiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sono io a bergamo
non son patocco c'e lo so'

ma un caffe' al volo te l'offrivo di cuore


un salutone generale prima di cadere nelle braccia di morfeo

caiovibullio ha detto...

Aho' Virgì e mo chi sarebbe 'sto Morfeo??? Varda che semo ggelosi!

Cosimopiovasco ha detto...

Atmosfera più classica che romantica, mi verrebbe da dire... mi sa che hai letto un po' troppo Catullo, te!
Un salutone, tuo
Cosimo

albafucens ha detto...

.. non sapevo che i troni facessero parte della schiera degli angeli e uhm sì.. sì.. mi piace..   l'idea di poter essere un angelo e veglierò quindi su di voi amorevolmente

caiovibullio ha detto...

Non posso che darti ragione, Cosimo ed in effetti nemmeno io ci vedo niente di romantico in questo post
Catullo, certo che no ho letto ( ne leggo ancora) tanto e per me non è mai troppo. E Catullo a sua volta aveva letto tanto di Callimaco, Saffo ecc.
Come dice Eco ( Eco dice sempre qualcosa da citare) i libri parlano sempre di altri libri e gira gira, si trova sempre un archetipo di tutto.
Giorni fa in un mio commento ad un bel post di Alba sulle foglie ho voluto appositamente citare l'archetipo della fortunatissima metafora delle foglie che cadono e si rinnovano come le generazioni umane, così come si legge in Omero. Dopo Omero ed anche meglio di lui altri l'hanno sviluppata. E magari chissà che Omero stesso non l'avesse letta a sua volta da qualche parte. Noi, non lo sappiamo...

caiovibullio ha detto...

Alba, per chi ci crede gli angeli sono miliardi ( solo quelli con la funzione base di angelo custode un po' meno di 7 miliardi)

Prima Gerarchia: Serafini, Cherubini, Arcangeli

Seconda Gerarchia: Dominazioni, Virtù, Principati, Autorità, Potestà, Troni

Terza Gerarchia: Angeli 

Questo è uno degli schemi di classificazione gerarchica riportati in Wiki ma ce ne sono tanti altri.

Ed essendo legioni e legioni hanno pure i gradi, immagino da semplice soldato a generale a 5 stelle.

Quello che non si è riusciti ad appurare bene, nonostante secoli e secoli di accanite discussioni è....se abbiamo un sesso e se sì...che sesso abbiano!

Quindi tu, secondo autorevoli scuole di pensiero, essendo che sei donna e pure carina ( diciamocelo) nemmeno lo potresti essere, ecco!

Noi però siamo generosi e ti concediamo di esserlo. Inlotre poiché l'angelo etimologicamente è colui ( o colei ) che annuncia, ti auguro di annunciare sempre cose belle a noi ed alle persone che ti vogliono bene:)

Aretusa65 ha detto...

buonanotte...

piccerella ha detto...

sono tRonata,come direbbe albaf!
ma voi avete scritto un mucchiooooooooooooooo :)

tittidiruolo ha detto...

a gli angeli ci credo ma anche no, chissà, per me gli angeli sono le persone che incontro nella vita , virtuali, reali , buone  cattive.
 schieramento militare ne faccio anche a meno...grazie!!!!

caiovibullio ha detto...

oi belle:)
Ben tronata, picci, vedo che Berghem ti ha fatto bene:)
Ciao Aretusa, benvenuta nel mio blog:)
Titti, io non ci credo agli angeli però non escludo di averne incontrato più di uno nel corso della mia vita:)

piccerella ha detto...

meglio tRonata che rintRonata!!

caiovibullio ha detto...

tu non sarai mai rintronata, scommetto che a 70 anni sarai ancora lì a vincere cause e magari avrai uno studio tutto tuo con sulla porta una targa in ottone e la scritta:
 Studio Legale
Picci & Associati

Beh, io sarò pensionato, allora. Se ti servirà un "ragazzo" di bottega...

ladolcetempesta ha detto...

studi tronati associati e nonrintronati uauuuu se tu lo aprirai a 70 anni io abvro piu' o meno na novantina qualcuno piu qualcuno meno se avrai bisogno di una cassiera per cassare tutti gli troiti e introiti ricavabili bhe allora pensami picci'


pero' bada potrei metterti sul piatto la tua venuta in quel di berghem senza passare per un cafe' tanto lo faccio piu o meno buono ( nonostante pareri contrari ) te lo avrei pero fatto col cuore e sedute comodamente nella mia prigione lumbarda


o caio buonasera sembre beato tra angiolette tronate o non ma sempre fra belle amiche :-))
ma tu a 70 anni vuoi ancora lavorare ma sarai mica incontentabile come il nostro instancabile forpresident airlander :-p


buon finesettimana o forse meglio dire mezzo finesettimana

caiovibullio ha detto...

Ma no, Virgì, io in realtà vado in pensione tra 8 mesi, a 61 anni, quasi da baby pensionato;)
Poi qualcosina farò ancora, lo so.
Magari il giro dei bloggers

piccerella ha detto...

insomma io da piccerella dovrei ricordarmi di tutti voi quando andrete in pensione??
ebbravi!!
bell'amici che ho!

Virgy,
non so tu dove stai ma sono andata alla Italcementi Spa, il tutto accompagnata da due persone e in un solo giorno ho fatto a/r.tu stai nei dintorni? :)

Caio,
guarda che fare il giro del bloggers o dei chatters da pensionato, non è un bel biglietto da visita :)PPP

caiovibullio ha detto...

Picci, hehe, vuoi che non ci abbia pensato?
Bene adesso ti confido un segreto ma shhhh....Dunque, io sono 40 anni che mi spaccio per dirigente comunale, anche con qualche soddisfazione ma il mio vero mestiere è... il numismatico!
E quindi ho sempre avuto i miei biglietti da visita con su scritto esclusivamente

A.M. Numismatico

La numismatica negli anni mi ha dato grandi soddisfazioni, anche economiche ma soprattutto mi ha insegnato una verità basilare: che ogni medaglia ha il suo rovescio, così come ogni persona ha il suo lato A ed il suo lato B

piccerella ha detto...

quindi anche io????

caiovibullio ha detto...

Beh, voglio sperare!
Diversamente sarebbe una grande delusione

ladolcetempesta ha detto...

penzione aaaaaaaaaaaaa caio non bestemmiare che la mia la risparmieranno e se continuano cosi anche quella di molti altri
ma passiamo annanz oggi e domenica meglio non pensare a ste brutte cose
beby penzionato wwwwwau cosi avrai tutto il tempo per dedicarti al tuo passatempo stampato sui bigliettini di visita e dedicarti ai girigiretti di noi bloggers con doppio lato a e bbb

piccire' relativamente vicino diciamo a 10 minuti di macchina se arrivavi al casello dopo quello di capriate anche meno diciamo a 3 minuti
pero' forse eri troppo di pressa e troppo accompagnata per poterti fermare per un caffe'
sara' la prossima puntata magari con piu' tempo tra a/r



pero' mo me venuta una curiosita' uff
se mai dovessi o mi servisse avere biglietti da visita
io che ci dovrei mettere su???
madunnina che dilemma
operbacco ho una crisi di presentabilita'  in atto

piccerella ha detto...

più che la pressa era scortata, Virgy!
apperò...stai vicino ad una Spa? :)
speriamo che qualche volta lì mi ci mandino da sola e soprattutto in 48 ore :)

albafucens ha detto...

grazie per la bellissima ed illuminante spiegazione sulla gerarchia degli angeli

eccelosapevo che anche come angelo la vita mi toccava viverla dalla seconda fila, ma a me piace così..    la prima fila mi mette soggezione

sim.64 ha detto...

Che belle risate che mi sono fatta... siete bravi! :-)))E amos è sempre pronto, mi pare d'aver caito... bravo, bravo.. ;-)))