sabato 10 settembre 2011


non mi va...





E' vero, sono svogliato.
Scrivere sul blog per me è stato sempre un piacere, l'ho fatto di getto, senza correggere, seguendo la prima ispirazione del momento.
Adesso sono 40 giorni che non scrivo e chissà perché non mi viene nulla da scrivere.
Sarà che questo è un momento particolare della mia vita. Di grande cambiamento di, qualche preoccupazione.
Ah, niente di che, non posso mica lamentarmi di come sono andate le cose fino ad ora. Sto bene in salute, non ho problemi economici. E sono anche fiducioso per il futuro, fin che sarà. Però certo...sono tempi un po' così, questi. E soprattutto sono tempi in cui non ci si può racchiudere in una torre eburnea dicendo " vabbeh, io sto bene, che mi frega degli altri?"
Ci sono un sacco di persone che non stanno bene, intorno a noi, per svariati motivi e la sensazione, purtroppo, è che stiano aumentando.
Stare bene in un mondo in cui tanti stanno male non è una bella cosa, si sa.
Eppoi non so se ho fatto bene ad accettare questo differimento della pensione. Certo, sono solo 3 mesi e un po' ci guadagno ma se non l'avessi fatto adesso mancherebbero solo pochi giorni. Ed io non vedo l'ora che finisca. Voglio finire, voglio cambiare.
Mi dispiace doverlo dire ma cambiare forse comporterà anche il distacco da questo mondo splinderiano, che pure amo così tanto. Non ne sono sicuro ma forse sarà così. Vedremo. 

93 commenti:

ladolcetempesta ha detto...

:-(
a volte le parole ci sono
ma non se ne sente il bisogno di condividerle

i cambiamenti si e vero portano anche stravolgimenti
ma non sempre sono forieri di totali rinunce

indipercui spero che non ci sara' bisogno di questo distacco
e vero e cosi labile questo legame internettianosplinderiano
ma non so saro sentimentale il venire a leggere
anche senza commentare era come quando si andava in piazza o al bar e si sapeva di trovare quella tale o quel tale che senza  renderebbe inutile il doverci entrare
ho detto tutto
 
detto questo vivi con serenita' questo cambiamento
che gia' di per se so na sfacchinata


ps
posso aggiungere una cosa
si e' vero che siamo in tanti a patire questa crisi
con seri problemi ma questo non deve toglierti la serenita'
ma forse goderti con tutti sentimenti quel che hai
( con stima virginia)

tittidiruolo ha detto...

vedremo, vedrai...
 spero di no, tutto è sempre e comunque realativo.
 sì sono tempi duri e sicuramente piuttosto oscuri.
anche in questo vedremo.
son stanca anche io.

missi ha detto...

Ho sempre creduto nell'amicizia, nell'affetto, che va oltre le cose tangibili e, se vuoi, materiali. Insomma è vero, talvolta il nn sentirsi, il nn parlare e il nn ritrovare nell'amico un riscontro temporale sembra assottigliare il legame. Ma è soltanto una sensazione, solo quello...se l'affetto è stato ed è sincero quella separazione nn comporta una fine ed una dimenticanza.

Sono tempi molto duri un po' per tutti ma passerà e ne verremo fuori ancora più saggi e più forti...e poi se nn ci salva un sorriso cosa può essere in grado di salvarci?
Quindi, noi speriamo che ce la caviamo e, se nn ce la caviamo, mal comune mezzo gaudio. Vorrà dire che impareremo a ridere delle nostre "sfortune" ;)

Sorrisi Caio, tanti :)

piccerella ha detto...

tempi duri per tutti.
oggi mi è stato dato il compito di dover comunicare ad un gruppo di persone la cassa integrazione.
sarà dura far capire certe cose.
sperèm.

utente anonimo ha detto...

Non avere una visione ampia di ciò che ci circonda, è questo a mio parere il male della nostra società. Il pensare al proprio orticello è pratica comune.
Ognuno sembra preso dai propri tornaconti e interessi e non guarda il prossimo che ogni giorno che passa arranca faticosamente in questa crisi economica di cui non si vede nè si prospetta la fine.
Io sono molto spaventata, e non mi dà alcuna soddisfazione il pensiero di poter dire ...L'AVEVO DETTO! :-(

Che poi...ci voleva tanto a prevedere che saremmo finiti così?
Ci voleva tanto a capire che in questi anni ci raccontavano solo favolette?

Leggo i giornali ogni giorno e mi pare di leggere bollettini di guerra e intanto il malessere e l'angoscia sale
L'Italia stà perdendo la sua intellighenzia, una vera emorragia di menti brillanti e promettenti
E ora ci facciamo anche comprare dalla Cina che ci terrà stretta per gli zebedei così come tiene gli Stati Uniti!

E ora posso prevedere che tra qualche anno ci metteranno negli involtini primavera? :-P

Caro Caio...tu tieniti forte e continua a coltivare questo stato empatico
E' quello che ti rende speciale, e con quello hai potuto servire al meglio la comunità per cui hai lavorato tutti questi anni.

Abbandonerai il web?
peccato !
Mi piaceva passare ogni tanto da queste parti per leggere cosa avevi di nuovo da esprimere
Ma poi magari non è detto no?
magari uno spazzettino di tempo per dare ogni tanto una rinfrescatina a questo blog lo troverai !:-)

intanto visto che sono ancora in tempo beccati un abbraccio! :-)

Harmel

Cosimopiovasco ha detto...

A chi lo dici, caro!... sulla svogliatezza (in tutti i campi) potrei scrivere un trattato... ma a quaranta giorni d'assenza non mi sembra di essere mai arrivato finora...
Spero terremo duro tutti e due e continueremo e ritrovarci qui, magari un po' meno di frequente ma con immutata simpatia...
Un salutone, tuo
Cosimo

jouy ha detto...

Condivido in toto. Il periodo che "anticipa" ogni cambiamento di cui siamo consapevoli ci "regala" stati d'animo contrastanti. Nulla ci pare "leggero"....
Pensione ..... avrei potuto restare ancora 4 anni, non potei me ne pento ancora oggi. Di anni, da allora, ne sono passati 6 pertanto anch'io gioco forza sarei a "riposo". Il blog a volte fa da capro espiatorio ... innocente vittima sacrificale. Anch'io sono meno presente, mi "chiamano" (haimé) troppo spesso lutti che non posso ignorare sul blog (a futura memoria di chi leggerà e vorrà capire momenti della mia vita, i miei pensieri, idee, convinzioni e timori. Meno male che ci sono anche, da fissare, momenti felici e importanti. Un saluto con simpatia, Carla

ps ... la musica è malinconica, ma tanto bella degna anche lei di venir ascoltata.

piccerella ha detto...

non ti va ancora?
maddai...
e di cosa hai voglia?

nellabrezza ha detto...

peccato, se te ne vai.. 

caiovibullio ha detto...

Oi, eccomi qui, ancora non vado. Devo dire che in questi giorni ho infilato 3 eventi positivi che mi hanno di molto rinfrancato. Il 20 mia figlia ha superato al primo tentativo l'esame di abilitazione per avvocato. E tutti sanno quanto è difficile, a Roma, lo passano davvero pochi. Ah intendiamoci, è solo un altro avvocato in più, avrà da faticare ancora per farsi strada. Però è stata una bella soddisfazione.
Sempre il 20 si è risolto il conflitto che avevo con la responsabile politica della struttura che dirigo. Un conflitto che io non volevo, so stare al mio posto e non invado le prerogative altrui. Ma nemmeno sopporto che altri invadano le mie. Voleva che io me ne andassi. Hanno mandato via lei, tiè.
Oggi invece ho compiuto 40 anni tondi di servizio. E non è successo niente. Mi sento come ieri, come 40 anni fa. Ne ho parlato tante volte, non lo rifarò adesso. Non mi sono mai annoiato, sono volati.
*
Nellabrezza, sono contento che ti sia rifatta viva. Anch'io ogni tanto passo dal tuo blog anche se non lascio commenti. Ben rivista:)
*
Piccerella, confesso che di voglie ne ho ancora parecchie:
ho ancora voglia di trovare una moneta di Massimiano Erculeo dove abbia il titolo di Caesar, sono convinto che esista benché i manuali sostengano di no!;)
Ho ancora voglia di sorridere , di raccogliere le olive, di leggere un buon libro, di scherzare con una donna;)
*
Jouy, i riti d'addio purtroppo capitano anche a me, sempre più spesso per persone che conosco da una vita. L'ultima è stata la mia amica Ausilia con la quale ho condiviso 5 anni di viaggio per andare a scuola a Tivoli ogni mattina e poi i primi balli, le passeggiate...Aveva sposato uno dei miei amici più cari. Adesso, con i figli sistemati e loro due in pensione avrebbero potuto godersi la vita. Invece tornando da un viaggio lui è finito all'ospedale con una grave forma di meningite da cui ancora non si è ripreso, lei ha avuto un infarto ed è morta. La sfortuna talvolta fa le cose davvero in grande.
Quella musica io non la trovo triste ma soltanto malinconica. Un po' di malinconia trovo che non fa male. Sei carina con quel cappellino rosso:)
*
Cosimo, la tua presenza mi rinfranca, il tuo blog è uno dei più belli e garbati che conosco:)
*
Harmel, esatto, " non è detto" cioè, l'ho detto ma non è detto che lo faccia, vedremo;). Che poi, anche tu in fondo hai trovato un modus vivendi con il web, no? Sei meno assidua ma ogni tanto passi e quando passi...fa piacere a tutti, me in testa;)
Per la situazione in generale, vedo che la pensi più o meno come me, siamo alquanto in declino, come paese, come società. Speriamo di riprenderci.
*
Missi, tu sei una persona speciale ed il tuo sorriso vale assai ed ancora di più vale il tuo pensiero. Non posso che ringraziarti davvero di cuore:)
*
Titti, tu sei una delle amiche più divertenti che ho, le tue battute spesso mi ridanno il buonumore. Se dovessi smettere di frequentare il web davvero mi mancherebbero!;)
*
Virginia, una volta confesso di aver chiesto ad una comune amica che ti conosce di persona come sei nella vita "reale". Mi ha risposto che sei una donna eccezionale. E' stata solo una conferma, lo sentivo già da solo:) Un abbraccio
*
E vi abbraccio tutti:)
Al

piccerella ha detto...

mizzica, hai voglie strane :)PPP

albafucens ha detto...

Torno dopo un po'.. e trovo questo bel post, non è importante avere sempre qualcosa di speciale da dire.. ma come lo si dice

A volte si ha bisogno solo di rallentare un po', prendersi delle pause, ed io in questo sono campionessa :))  .. di fermarsi per riflettere, guardarsi intorno e dentro,  riuscire a percepire sia se stessi che gli altri 

.. la vita è fatta di partenze e arrivi, soste e passeggiate e a volte invero.. anche scarpinate, ma fermarsi di tanto in tanto è necessario ci aiuta a riprendere il fiato e capire meglio noi stessi, gli altri, ciò che circonda per poi ripartire animati da un nuovo spirito e spesso più consapevoli di quelli che sono le nostre risorse

"Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero."

José Saramago

un caro saluto

alidada ha detto...

tu sei il mio contrario, il lavoro mi allontana e il tempo libero mi avvicina al blog..quanto vorrei starci!.. invece non posso 
Buonanotte Caio..io studio ..studio..studio..non faccio altro che studiare.. non ne posso più

utente anonimo ha detto...

Hai fatto il concorso da preside? Se sì, in bocca al lupo, ti ci vedo;)
Caio

utente anonimo ha detto...

alba, sacrosanta citazione:)
Caio

piccerella ha detto...

dove sei stato ieri????????
eh??????????????????

utente anonimo ha detto...

parlo solo in presenza di un avvocato!
C.

ladolcetempesta ha detto...

parlaparla
eccellabbiamo un avvocato

si la ricordo con piacere la nostra piccola amica comune


ma vi pare anche a voi che la gente sia come sospesa in attesa di qualcosa e nel frattempo e' tesa e fremente o e' una mia  impressione
professionale?

un saluto a tutti/e voi

e alla nostra cara harmelina che ha fatto capolino

utente anonimo ha detto...

Virginia, sì. Penso che la gente si aspetti un forte cambiamento e che un po' lo tema, un po' lo speri.
Il timore è che purtroppo c'è il rischio di andare anche peggio di adesso.
La speranza è di migliorare in qualche modo, cominciando dal toglierci di dosso questo tappo fetido ed opprimente che non ci fa respirare. Probabilmente da solo non basta ma sono sicuro che aiuta!;)
Buona serata a te
Caio

piccerella ha detto...

ciao Virgy :))))

Caio,
smettila di barare e dicci dove sei stato??
ti consento di inventartene una ;)PP

utente anonimo ha detto...

sono stato dalla manicure!;)

nellabrezza ha detto...

bene vedo che ci sei ancora !!

penso che ne avrai ancora di più di tempo, dopo, da dedicarci !...

penso che scherzare con una donna sia una bellissima attività
da proseguire anche e forse più in pensione !!

penso che tutta quella frutta finalmente non andrà perduta !

penso che il cambiamento non potrà che farci bene, soprattutto in politica !!!

ebbene, ancora penso, anche io.


un abbraccio affettuoso !



ele

piccerella ha detto...

trovane un'altra :)PPPP

caiovibullio ha detto...

Ele, sì, ci sono ancora e sono contento che tu sia passata ancora. Ti abbraccio:)
^
picci, coome sarebbe a dire "trovane un'altra?". Questa è così brava....

piccerella ha detto...

la manicure è brava?
ti mette la cremina nutriente? :)PP

albafucens ha detto...

.. allora te ne lascio un'altra di citazione
e vediamo se indovini di chi è... 


Un congedo opportuno lascia dietro una porta sempre aperta.

un caro saluto

caiovibullio ha detto...

e beh, le mie mandi da contadino...hanno di bisogno!
Alba, non mi viene in mente di chi sia la frase ma...sì. Le porte sono fatte per uscire ed anche per rientrare. Non sempre però. Ci sono casi in cui se ti volgi indietro per rientrare la porta non c'è più. E forse è un bene.
Buona giornata:)

piccerella ha detto...

chiusa una porta, si apre un portoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

caiovibullio ha detto...

Anfatti, picci. Sei piccerella ma spesso anche saggia;)

piccerella ha detto...

hai capito la metafora? ;)P

caiovibullio ha detto...

Eccerto che sì. Rispetto alle porte, si sa, si può stare dentro, si può stare fuori. E si può stare metà fòra e metà dentro;)

piccerella ha detto...

ma così mi fai girare la testa :)PPPP

caiovibullio ha detto...

Solo la testa? Perché non tutta?

piccerella ha detto...

preferisci che giri tutta? ;)P

caiovibullio ha detto...

Beh, sì, decisamente;)

albafucens ha detto...

era di erri De Luca
chissà perché ho immaginato avresti indovinato 

.. quel che dici è vero a volte le porte non ci sono più perché cessano forse di esserci le persone e i presupposti che consentivano a quelle porte di rimanere socchiuse, altre volte siamo noi che le chiudiamo perchè necessario e così le muriamo, ma la vita al di fuori di quelle porte continua.. e a volte la vita fa dei giri strani e non sai cosa ti può riservare,
.. come dire nella vita non ci sono certezze ma solo ipotesi

un caro saluto

albafucens ha detto...

una citazione al giorno toglie il medico di torno? :))

"Nella mente ho scritto sempre, come su un foglio bianco, ma le date mai: ogni giorno l'ho registrato come un giorno qualunque.. senza ricordi o speranze, senza precisione. I sogni non hanno date, hanno dentro di sè quello che possono avere e niente altro."

Marco lodoli

piccerella ha detto...

giro tutta, ok?
dammi il verso, Caio!


che poi dopo le cose belle che scrive albaf io vado sempre sul banale :(

caiovibullio ha detto...

Gira tutto ok, bella.
Alba è una sognatrice coi piedi per terra e questa è una cosa che mi piace.
Quanto alle banalità...a volte sono così utili a tirarti su il morale, proprio perché sono fini a sé stesse, senza altri progetti od intenzioni che non siano quelli di scambiarsi un sorriso. E questo è un bene.
Come diceva S. Girolamo " non contemnenda quasi parva sine quibus magna constare non possunt".
E ti mando un sorriso e vi mando un sorriso.
Caio

piccerella ha detto...

per Caio IPPI IPPI URRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'! :)

albafucens ha detto...

caio
sognatrice con gli occhi per terra.. mi piace come definizione
e credo un po' mi corrisponda in fondo il confine tra realtà e sogno non è poi così netto e a volte si fonde

"Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

dal film A beautiful Mind

picci
tu non vai sul banale ^ __ ^
bensì sei frizzante e solare ed io pensa un po' invece vorrei arrivare a volte e riuscire ad esserlo.. perché ti dirò che ogni tanto mi annoio da sola e mi trovo forse un po' impegnativa sempre co'  'ste frasi :))

albafucens ha detto...

e tanto per non smentirmi, vi lascio anche questa..

Un ottico

Daltonici presbiti, mendicanti di vista
il mercante di luce, il vostro oculista,
ora vuole soltanto clienti speciali
che non sanno che farne di occhi normali.

Non più ottico ma spacciatore di lenti
per improvvisare occhi contenti,
perché le pupille abituate a copiare
inventino i mondi sui quali guardare.

Seguite con me questi occhi sognare,
fuggire dall'orbita e non voler ritornare.

~ Fabrizio De Andrè ~

piccerella ha detto...

albaf,
non so se avere la capa sempre fresca come la mia è un pregio... ;)PPP

chiedi a Caio che lui ha l'età matura per dare pareri :)P

caiovibullio ha detto...

Eccerto, eccomi qua!:)
Come la vecchietta di De André non potendo più dare cattivo esempio mi rimane da dare buoni consigli. Approfittatene
Beh, che dire. A me voi donne piacete assai, credo trapeli benissimo da quello che scrivo. E questo al di là dell'aspetto, come dire, godereccio, delle frequentazioni muliebri. Alla mia età il sesso ha ancora importanza ma insomma, non come in gioventù. Non c'è più tutta quella impellenza di una volta. Mi piacete perché vi riconosco una maggiore varietà, rispetto agli uomini. In fondo noi maschietti siamo assai meno variabili e per questo, necessariamente, anche un po' noiosi.
Voi donne, no. Difficilmente vi ho trovato noiose, sia che vi comportiate con leggerezza sia con seriosità. Eppoi il bello è che una stessa donna può passare più facilmente dalla romanticheria al pragmatismo, dalla leggerezza alla riflessività.
E allora, fortuna che ci siete!:)

piccerella ha detto...

quindi vuoi dire che IO sono sempre sulla stessa linea d'onda e per questo capafresca-costante? :)PPPPPP

albafucens ha detto...

la risposta l'ha data e direi che è appropriata
toh ho fatto pure la rima

buona serata godereccia e mangereccia
ma attento..


LA COTTURA

 

Nun è 'na cosa tanto compricata,

però bisogna sempre fà attenzione

perché ce vò 'na certa proporzione

tra tipo e quantità che va lessata.

 

Me spiego: quella fina e delicata

va bene tutt'ar più pe' du' persone,

ma si presempio se ne fa un pilone

basta un seconno in più che viè incollata.

 

Insomma, c'è 'na regola importante:

fino a tre etti se pò fà leggera

poi più s'aumenta e più ce vò pesante.

Er sale è mejo poco, l'acqua assai,

un litro a etto, l'unica maniera,

perché la Pasta nun s'incolli mai.

~ Aldo Fabrizi ~

albafucens ha detto...

vabbè la solita pasticciona .. per restare in tema di cucina 

ma si capisce, nevvero

caiovibullio ha detto...

Devo dirvi una cosa:
 Vi voglio bene:)

piccerella ha detto...

vuoi cavartela con una dichiarazione d'ammore?

caiovibullio ha detto...

E che, vorresti forse farmi passare dalle parole ai fatti?
aho, basta dirlo!

piccerella ha detto...

dunque..il mercoledì ce l'hai impegnato...vorresti dedicarmi il giovedì???
non sono la badante di nessuno...
e poi capita che io il giovedì ce l'abbia già impegnato da anni ;)PPP

caiovibullio ha detto...

Eh ma dimentichi che dal 1 gennaio i miei orari ed abitudini cambieranno radicalmente!
"I Giovedì della signora Picci" possono rimanere invariati, potrei dedicarti un we al mese ( fin che "dura")

piccerella ha detto...

un we al mese?
rientrebbe nei miei ritmi...e poi negli altri 3 we che fai?ti riposi? ;)PPP

caiovibullio ha detto...

Ehhh, sei troppo curiosa! Beccati il tuo we e zitta!
Sai come diceva Dante?
State contenti, umana gente, al quia; ché se potuto aveste veder tutto,  mestier non era parturir Maria 

piccerella ha detto...

io non sono curiosa, era per sapere che tipo sei...e se per ricaricare le pile ti servono 20 giorni :))))

caiovibullio ha detto...

Uhhh, la tua curiosità specifica adesso mi insospettisce: vorresti forse il monopolio?
Te lo ricordi quel film in cui il trafficante d'auto Castellitto dice a Scamarcio " le Ferrari non sono di nessuno, sono patrimonio dell'umanità"! Ecco

piccerella ha detto...

no, monopolio no...sarebbe pesante da sopportare...poi non vi basterebbe un we al mese ;)PPP
e poi ad una certa età (parlo di quella maschile) sarebbe meglio evitare, meglio poche ma buone..così le pile le ricarichi in 7 giorni ;)PPPP

caiovibullio ha detto...

Esatto, 7 giorni alla mia età sono un periodo ragionevole;) Fermo restando che a volte ci sono necessità contingibili ed urgenti, alle quali bisogna dare oppurtuna soluzione

piccerella ha detto...

la necessità delle pause dopo 7 giorni o di un incontro dopo 3 giorni? ;)PPP

caiovibullio ha detto...

La seconda che hai detto!;)

albafucens ha detto...

he.. he..  siete fantastici da leggere

grazie mi fate sorridere e cosa c'è di più bello, però si insomma me lo consentite di fare solo un tantinello la sdolcinata.. 

bene chi tace acconsente

«L'amore immaturo dice: "Ti amo perché ho bisogno di te".
L'amore maturo dice: "Ho bisogno di te perché ti amo.»

~ E. Fromm ~


 
ma spazio anche all'allegria e così lascio anche queste..

una sull'Ammore..


Mal d'amore

'N'informazione stupida e curiosa
l'ho letta stammatina sur giornale;
e dice che l'amore è proprio un male
d'origgine maligna e misteriosa.

Er sintomo è 'na fiacca generale,
che leva l'appetito d'ogni cosa,
e quanno che la panza è inoperosa,
viè l'urcera ar budello duodenale.

P'esaminà 'sta specie d'apatia
ce stà studianno un certo Professore
ma a me me sì che sbaja malatia.

Perchè in amore è inutile l'esame:
abbasta domann?: Che fà l'amore?
chiunque te risponne: Mette fame!?.


... mentre riguardo al recuperare... :))

 
Magnà e dormì

So’ du’ vizietti, me diceva nonno,
che mai nessuno te li pò levà,
perché so’ necessari pe’ campà
sin dar momento che venimo ar monno.

Er primo vizio provoca er seconno:
er sonno mette fame e fà magnà,
doppo magnato t’aripija sonno
poi t’arzi, magni e torni a riposà.

Insomma, la magnata e la dormita,
massimamente in una certa età,
so’ l’uniche du’ gioje de la vita.

La sola differenza è questa qui:
che pure si ciài sonno pòi magnà,
ma si ciài fame mica pòi dormì.

Aldo fabrizi

piccerella ha detto...

albaf ;)


caio,
dopo 3 giorni?beh allora 'sto post "non mi va" stona con te ;)PPP

caiovibullio ha detto...

abbelle

piccerella ha detto...

aBBono!

caiovibullio ha detto...

Slap!

piccerella ha detto...

ma una volta non mi dicevi SLURPPP???

caiovibullio ha detto...

E beh, slap è l'aperitivo! Tu dammi tempo, ho i miei ritmi, io

piccerella ha detto...

ah già...è vero...i ritmi di un uomo maturo sono diversi ;)PPPP

caiovibullio ha detto...

Beh ma sai, a volte necessità si fa virtù

piccerella ha detto...

ah sì? ;)P

caiovibullio ha detto...

eccerto che sì, fidati;) Approposito, che bella manina che ho visto di là!

alidada ha detto...

Amapola mi ricorda un vecchio cao amico/colllega che ora non c'è più.. Era uno scrittore e ambientò un suo libro nelle campagne toscane dove la gente lavorava mormorando sottovoce questa canzone..
Buon lunedì Caio :-)

piccerella ha detto...

qualcuno dice che è piccola.
tu che dici?
in effetti ho molte cose piccole ma altre grandi :)PPPP

caiovibullio ha detto...

Alidada, ben rivista:) ho letto il tuo post sulla pioggia in Toscana. Moolto immaginifico! Spero però che adesso sia passata. Un abbraccio:)
*
Picci, non riesco a capire se sia grande o piccola però mi sembra aggraziata e ben curata. Riguardo al resto delle cose piccole e grandi...beh avrei bisogno di fare una ricognizione

piccerella ha detto...

evabbè ma neppure tu ti fidi di me? :)P

caiovibullio ha detto...

ehhh, avvocà, sveja! Mi fido, mi fido. Ed è perché mi fido che vorrei fare la ricognizione;)

piccerella ha detto...

quindi vorresti farla perché sei certo?
ed io che pensavo tu fossi un piccolo san tommaso ma senza il "san" :)PPP

caiovibullio ha detto...

beh, " san" mi ci chiama Ayumi, l'amica giapponese di mia figlia ma in giapponese non vuol dire santo;)

piccerella ha detto...

ma neanche tommaso :)P

caiovibullio ha detto...

Smack

piccerella ha detto...

siamo passati ai baci mò? :)P

utente anonimo ha detto...

E' un bacio virtuale, piccola. Per quelli reali ti devi mettere in fila come tutte le altre!

piccerella ha detto...

come tutte le altre? ma lo hai detto anche a loro che sono in fila? :)PP

utente anonimo ha detto...

e pe' forza! Attualmente i tempi di attesa sono di 50 giorni!

piccerella ha detto...

fammi capire...ogni 50 giorni ne esamini una?

utente anonimo ha detto...

ma no, di norma gli esami ci sono il mercoledì;)

piccerella ha detto...

ogni mercoledì? ma allora ogni 50 settimane..passa un anno!!
è troppo per una che aspetta solo Te ;)P

utente anonimo ha detto...

forse è vero, bella. Ma lo sai, a volte la tensione alla ricerca e l'aspettativa sono più belle dell'ottenimento;)

piccerella ha detto...

su questo hai ragione :)
è però un risultato cui arriviamo solo in età matura. ;)PPPP
quindi hai 50 donne all'anno...perché se fai il bis con qualcuna..beh il conto salta ;)P

utente anonimo ha detto...

seee, 50! io sono asssaaaai selettivo

piccerella ha detto...

ma se i tempi di attesa sono di 50 giorni...o esamini sempre le stesse o qualcosa non mi torna :)P
io sto attenta ai numeri che dai ;)PPPPP

utente anonimo ha detto...

eheheh fuuurba! Diciamo che si fa l'elezione della "donna dell'anno";)

piccerella ha detto...

una donna all'anno?
non sono furba io, solo attenta ;)P