domenica 12 luglio 2009

M. come...Morgana



E come sempre arrivo al solito posto
a raccontarle quello che non ho visto
e come sempre questo giorno è passato
e non ricordo come e quando sia stato
lei nel fuoco si vede e non si vede
non conosco i suoi anni ma sorride:
E' la sua mano come un velo sottile
e mi piega il capo per farmi bene
e come tutte le altre volte nel letto
fa l'amore, mi addormenta sul petto
mi accarezza alla luce di una fiamma
e mi canta una strana ninna nanna.

Tu che torni, quando torni
non ritorni, tu non torni mai
sono giorni, sono sogni
tu ritorni ma non torni mai.
Tu che torni, quando torni
non ritorni, tu non torni mai


Tu che torni, quando torni
non ritorni, tu non torni mai
ora dormi, che se dormi
mentre sogni forse tornerai.

Ho un solo tempo quando il cielo è già  scuro
e sono un servo, un saltimbanco, un guerriero
ma non ricordo le figure del giorno
ed ogni volta è sera quando mi sveglio
oggi ho quasi vent'anni e sono biondo
l'altra volta quaranta e l'altra cento
e mi risveglio mentre sono a cavallo
e sfioro gli alberi aggrappato al suo collo
e le racconto sempre un'altra mia vita
e lei fa finta che non l'abbia inventata
ora è piena di luci la capanna
e lei canta una vecchia ninna nanna.

Tu che torni, quando torni
non ritorni, tu non torni mai
sono giorni, sono sogni
tu ritorni ma non torni mai.
Tu che torni, quando torni
non ritorni, tu non torni mai
ora dormi, che se dormi
mentre sogni forse tornerai 


Roberto Vecchioni


 


http://www.youtube.com/watch?v=lGf5lTd2k5A


 

10 commenti:

harmel ha detto...

Mavaria?:-)

un saluto Caio

e buon inizio settimana!:-)

caiovibullio ha detto...

oi, harmelì, ciao:)
non sono sparito ma sto combattendo contro questo male alla spalla, che non mi dà pace.
Ier sera il medico mi ha dato un analgesico potentissimo, addirittura consigliandomi di non guidare assolutamente. Beh, non mi ha fatto né caldo né freddo.
Allora stamane ho fatto una iniezione di voltaren e domani pomeriggio farò la risonanza magnetica e le lastre al torace.
Stasera altra iniezione. Per fortuna che ho mammà che ha la mano leggerissima, non mi fa sentire niente.
Per l'intanto la mia qualità della vita è alquanto compromessa, per non parlare del lavoro, dove avrei un sacco di cose da fare. Vabbeh, passerà.
Ti saluto con un sorriso

harmel ha detto...

Caio
fai bene a indagare su questo dolore

Abbi cura di te per favore!
Un abbraccio:-)

harmel

harmel ha detto...

dimenticavo

che periodo di cacca!!!!!!!

ladolcetempesta ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cco perche'
ho capito deve essere
un periodo di caccstrale
visto che vedo che piu' o meno ricade su molti in generale
vabbuo' come disse quella fetentosa di vivien la'
a nuttats adda passa'
ops forse era qualcunaltro ma il risultato e lo stesso
baci sparsi a piene mani e sorcaio
riguardati por favor lo dico anche mi' che non sono harmeli'
sccccc
e cosi quando non va mi va di volta il cervello lasciamo libero almeno uello :-))
buonanotte infuocata ( qui si schiatta ( i caldo ne':-p

caiovibullio ha detto...

oivoi, belle e carissime amiche:)
dunque, sto bene ma solo perché sono drogato di voltaren! Fortuna che mammà ha la mano leggera, non mi fa sentire nulla. Ma gli è che il mio augusto sedere è già sforacchiato da 4 punture, sob.
Tra poche ore faccio la RM e gli RX al torace, così si saprà che cavolo ho. Il pronostico del medico è infiammazione cervicale o peggio un'ernia. Ma io propendo per la prima. Certo che così si campa male avolo, speriamo passi subito.
Il medico mi aveva dato anche oggi di riposo ma sono andato ugualmente al lavoro, non potevo farne a meno. Torno adesso.
Bene, di positivo c'è che mancano 2 settimane alle ferie, sopravviverò!:)
a voi sorrisi:)

ladolcetempesta ha detto...

augusto sedere bucherellato
ocaio ma mo da ora in poi ci sara sempre piu difficile essere augustose con te:-p




sussus che passa sara' solo una questione di eta' ovvero cervicale:-)
in bocca al lupo comunque e pure oggi si muore
sepre di calso ne':-p
due settmane alle ferie???????'
anche a me mancherebbero vediamo che ne pensa el duttur
se mi sbatte fuori scappo prima che rieca afoirmare le dimission_)
un bacione generale

harmel ha detto...

e allora?

come va da queste parti?

a me andante con poco brio
la situazione è leggermente tendente al grigio fumo di londra
beh..meglio che nero no?:-(

un abbraccio!

harmel

caiovibullio ha detto...

Harmelì, io sto meglio, non mi sembra vero!
Però è merito del farmaco e devo fare ancora 9 iniezioni! Cosa sia non so, a giorni avrò i rusultati della RM e dei RX.
Vabbeh, non esageriamo con le preoccupazioni, sarò 'na cosa passeggera;)
Al lavoro, non ti dico, mi stanno dando un sacco di incarichi aggiuntivi. Vero è che gli interim me li pagano a parte e bene, quindi se mi lamentassi sarei un ingrato;)
Però sto trascurando l'orto, ecco. Sono uscito poco fa dal lavoro. L'aria di Guidonia sembra l'interno di un forno e quindi mi sono rifugiato qui nel seminterrato dove bene o male con 24° si sopravvive! Ne uscirò stasera alle 10 per andare da mamma. Su al paese ( 384 mslm ) si sta bene.
Il tuo grigio spero si tramuti presto in chiaro ché mi mancano le battute allegre di quando sei serena:) Secondo me il ero non ti si addice e poi...fa caldo :)
Bacio

harmel ha detto...

hai ragione..il nero mi si addice poco!
Mi metto in candeggio!

Hai visto mai?:-)

Harmel