giovedì 9 luglio 2009

...e poi se la gente sa  -  e la gente lo sa  - che sai suonare


suonare ti tocca, per tutta la vita, e ti piace lasciarti ascoltare...


F.D.A.


ho finito adesso con l'ultimo appuntamento...riunioni, firme, cose da fare - e fatte - in tre ambiti diversi. Telefoni, carte, funzionari, segretarie, amministratori che chiedono, conti che tornano e non tornano... sigarette una dopo l'altra, cassetti della mente che si aprono e si chiudono a comando. Stamane è passata a trovarmi mia figlia. Si è dovuta giustificare con quelli che aspettavano fuori, poi mi ha detto " ma come fai a parlare con tutti?"


Eh, eppure ci ho parlato.


A volte penso che tutto questo può finire, se voglio, con una semplce letterina, una firma in calce su  un preavviso di un mese e...trovatevene un altro, io... ho già dato.


Ma alla fine, voglio veramente che tutto questo finisca? Sono pronto  o no a dedicarmi al trattore ed  scrivere le mie memorie o semplicemente solo quel che mi va di scrivere?


Onestamente, mi sa di no.


E' cominciata una nuova avventura, un nuovo Sindaco, nuovi programmi, nuovi compagni di viaggio oltre ai collaboratori di sempre. E' faticoso, sì ma è intrigante.


Ed allora prevale la voglia di fare, ancora.


Di vedere se  stavolta si può " fare un po' meglio ", nonostante la pancia, nonostante i capelli grigi e a dispetto della stanchezza che sì...ogni tanto affiora.


E' entrata la signora delle pulizie, con il suo camice rosso fiammante ed il carrello degli attrezzi.


Dice " dottore ma come faccio a pulire la sua scrivania?!"


E c'ha ragione, pure lei.

3 commenti:

ladolcetempesta ha detto...

ei posso saltare anchio la fila
e venire a lasciarti un saluto slla tua scrivania pero mi raccumand non farlo pulire alla signora di rossofuocofiammeggiante vestita che mi e costato na faticaccia stabilire una cacchio ops una labile connessione col celulare e non so quando e come mi fara cadere allora prima che cado stecchita sul letto ( tanto mi ci trovo gia in ospedale:-p) son passata a salutare quelli che la connessione mi permette quelli dove non riesco apassare fallo tu sto piacere tra tanti con cui devi parlare aggiungici pure quelli da salutareokokok tra i fumi dei medicinali ho sclerato con la connessione cellulare
heheheh della serie che mi tiene tranquilla ame manco na nanamalefica ci puo riuscire e prima o poi ce lo so ce lo so mi fara cacciare :-p
smuacck signor caio
lascia sta il trattore divertiti ancora con il bancone ( la scrivania:-))

missi ha detto...

«È come chiedermi se esiste la formula della Vita...
Le risponderò dunque con una frase straordinaria che mi capitò di udire mentre guardavo con occhi distratti il brano d'un film.
Straordinaria, sì.
Così straordinaria che mi piacerebbe sapere se si trattava d'un famoso aforisma uscito dalla mente d'un grande filosofo oppure d'una semplice battuta uscita dalla penna d'uno sceneggiatore geniale.
Eccola:
La vita non è un problema da risolvere. È un mistero da vivere
Lo è, caro amico, lo è.
Credo che nessuno possa sostenere il contrario.
Quindi la formula esiste.
Sta in una parola.
Una semplice parola che qui si pronuncia ad ogni pretesto, che non promette nulla, che spiega tutto, e che, in ogni caso, aiuta:
Insciallah...
Come Dio vuole, come a Dio piace. Insciallah...»
[Oriana Fallaci]

Buona fine settimana Caio, ricambio il bacio :)

caiovibullio ha detto...

Ecco, dopo una giornata così così due sorrisi di donna!:)
In realtà oggi non è stato male, diviso a metà tra lavoro e relax.
Sono contento di vedervi, belle signore. A te dolce tempesta un sorriso speciale e ( Gennaro permettendo) una carezza. E se mai dovessi passare di qui un " passi-davanti-a-tutti" aho' 'nsia mai che ti faccio fare la fila!:)
a te Missi, un bacio e ti chiedo di guardare per me il tuo mare che mi è così caro. E' tanto che non ci passo ma lo ricordo assai bene:)
A presto, Signore:)