domenica 16 novembre 2008

Mannaggia a te!




Me lo ha detto stamane Nicolae che ti ha trovato morto sulla camionabile. Io ce lo sapevo che sarebbe successo. Sempre in giro, sempre a cercare nuove femmine o semplicemente per curiosità. Mannaggia a te, Costantino.


A quanto pare questo è l'anno degli addii, già. Ed allora addio anche a te, mio piccolo inaffidabile amico che non davi mai retta, che hai sempre fatto come ti pare, nella tua breve vita. Libera.


Mi mancherai, lo sai bene. Io non volevo affezionarmi a te ma è successo, accidenti e da oggi in poi mi mancherai. Ci sono i tuoi figli, in giro. Oggi è venuto Giorgio il rosso, il più ruffiano di tutti, così diverso da te. Ha girato per casa, ha annusato il camino, mi si è strusciato tra le gambe. Ma non è come te, non ti somiglia. L'ho cacciato via ma tornerà.




Ciao, gattaccio


8 commenti:

harmel ha detto...

è identico sputato al mio ! Uguale..anche per la distribuzione delle macchie nere..con la stessa mascherina sul viso!

prima di avere lui..Filippo, ne avevo uno rosso che ritrovai all'incrocio dinanzi casa investito da un auto.
lo raccolsi e lo seppellii nel mio giardino.

Poi arrivò lui..piccolissimo e terrorizzato. lo accolsi e per circa tre anni evitai di sterilizzarlo, andava in giro a volte anche per giorni e giorni.

poi una volta mi ritornò più ferito del solito, dovetti portarlo di notte al pronto soccorso veterinario e lì mi dissero che aveva il diaframma lacerato tanto che le viscere erano salite al di sopra del diaframma.
Aveva la mascella inferiore spaccata..e una frattura ad un anca.
Subì una operazione di 6 ore..e lo aprirono per tutta la lunghezza dell'addome.
Fu in quel frangente che decisi di farlo sterilizzare..

Si è salvato..ma a volte lo guardo e lo vedo così calmo e apatico che un po' mi spiace di avergli tolto la possibilità di seguire il suo istinto!

Mi spiace per Costantino..so cosa significa perderli per sempre! :-(

Harmel

missi ha detto...

Costantino, povero piccino..e già il piccolo vuole il posto del padre nel tuo cuore, guarda che occhietti..

Ti lascio un bacio :)

clockclock ha detto...

http://ammazzablog.wordpress.com/

AZIONE DEL 18 NOVEMBRE 2008

Partecipa

ladolcetempesta ha detto...

costantino ha vissuto come un libertino ed'e morto in liberta' a costantino 2 devi solo da decidere di che morte deve morire
e agire di conseguenza
lo castri e muore di vecchiaia vivendo a lungo forse ma senza conoscere le strade eprcorse dal padre
lo lasci la possibbilita di campare meno ma di vivere come un gatto libero

io ho avuto briciola non abbiamo avuto cuore di castrarlo ed'ha
fatto la fine di costantino

non castrerei nessun'animale
ma non prendero mai piu' un gattino

caiovibullio ha detto...

oi voi:)
beh, riguardo a Costantino io non ho mai fatto nessuna scelta. E' stato lui a farmisi trovare lì un mattino, lui a rimanere, unico di tutti i fratelli, lui a sopportare la mia presenza nel podere, lui ad andare e venire, quando voleva lui.
Farlo castrare? Non ci ho mai pensato, nel senso che proprio non se ne parla eh, solidarietà tra maschi;)
Grazie della visita, signore:)

alidada ha detto...

che tristezza... povero Costy.. pace all'anima sua.

goltaire ha detto...

mi dispiace. In fondo tutti in questo blog eravamo affezionati a Costantino. A sua insaputa era uno splideriano...
Brutta fine. Ti abbraccio (anche per la dipartita diu tuo zio..non sapevo)

mibruno ha detto...

lo conoscevo era un gatto!!!cioè libero ed indipendente proprio come i miei.speriamo che i gigli saranno degnib di lui bruno