mercoledì 22 marzo 2006

Secondo giorno di primavera....


beh, non diamo retta a chiacchiere, la primavera c'è, è arrivata, nonostante la pioggia, nonostante il ritardo della vegetazione. Oggi faceva caldo, in quelle ore in cui è uscito il sole ed ho fatto una sudata incredibile a sradicare un ceppo secolare dal terreno davanti al casale. Impresa peraltro riuscita solo per tre quarti, visto che la motosega mi ha piantato in asso e solo coi cunei di ferro e di legno non ce l'ho fatta a spaccare ed estrarre  il pezzo residuo. Mentre faticavo i miei due gatti mi sono venuti d'intorno e mi guardavano flemmatici, come per dire " questo s'è impazzito, c'ha tre operai nerboruti e si mette a fare 'na cosa in cui sembra malpratico". Beh se pensavano questo avevano forse ragione sul malpratico ma per il resto no, sentivo una gran voglia di di fatica fisica, di sfogare stancandomi, la tensione di questi giorni e del lavoro. Ed è stato così: adesso mi sento bene. A proposito dei gatti...mica lo so perché sono diventati così belli, visto che da mangiare non gliene porto che di rado, quando mi ricordo. Però ho notato che non si vede in giro nemmeno una lucertola...sarà un caso? Meglio non approfondire hehe.


Mia figlia domani parte, va a Basilea, ospite di amici. Lo fa con la stessa naturalezza con cui io andavo...chessò ...alla festa d'agosto di Sant'Angelo Romano a 10 km da casa. Come non considerare che s'è ristretto il mondo e che gli orizzonti dei ragazzi non sono precisamente gli stessi dei miei vent'anni...? Chissà come sarà quando avrà vent'anni la seconda...chissà.Il tempo corre così veloce, i giorni rincorrono i giorni e le settimane, i mesi, gli anni passano in un baleno. E non si ha mai abbastanza tempo per tutto quel che si vuol fare, vedere, sentire...toccare...


Ah, già, parlavo della primavera....beh, sì, essa è qui e tra breve esploderà, all'improvviso con tutta la sua forza. E mi viene in mente quella bella canzone di Fabrizio, a me tanto caro......


primavera non bussa, lei entra sicura


come il fumo lei penetra in ogni fessura


ha le labbra corallo, i capelli di grano


che paura, che voglia che ti prenda per mano


che paura che voglia, che ti porti lontano.



 

10 commenti:

missi ha detto...

Superfluo dire che questo tuo post è meraviglioso.. :)
Un bacio Caio, buona e lieta serata..

missi ha detto...

Superfluo dire che questo tuo post è meraviglioso.. :)
Un bacio Caio, buona e lieta serata..

caiovibullio ha detto...

Grazie, Missi ma non credo meriti tanto elogio:) (però me lo prendo, mi gratifica, hehe) stammi bene:)
Caio

caiovibullio ha detto...

Grazie, Missi ma non credo meriti tanto elogio:) (però me lo prendo, mi gratifica, hehe) stammi bene:)
Caio

fenicevoices ha detto...

calma e sangue freddo., un....saluto ;-)

caiovibullio ha detto...

calma e...gesso, le regole fondamentali del biliardo, fenice:) Grazie della visita
Caio

caiovibullio ha detto...

calma e...gesso, le regole fondamentali del biliardo, fenice:) Grazie della visita
Caio

alidada ha detto...

..passa il tempo eh Caio! Mannaggia. I figli crescono e il lavoro ci stramazza.. siamo presi nell'ingranaggio di questa vita faticosa e veloce. Perchè?
Un abbraccio.. mi viene nostalgia a leggerti così.
Alidada

alidada ha detto...

..passa il tempo eh Caio! Mannaggia. I figli crescono e il lavoro ci stramazza.. siamo presi nell'ingranaggio di questa vita faticosa e veloce. Perchè?
Un abbraccio.. mi viene nostalgia a leggerti così.
Alidada

caiovibullio ha detto...

ma no, Alidada, nessuna nostalgia, dai:) la vita è così bella, a tutte le età. Certo, è breve ma noi che abbiamo fatto i bravi...di sicuro rinasceremo, lo so;) Eppoi, ué, siamo cinquantenni, mica centenari:)