sabato 23 gennaio 2010

Buongiorno, 23 gennaio 2010!



Hey Jude, don't make it bad
take a sad song and make it better
Remember to let her into your heart
Then you can start to make it better

Hey Jude, don't be afraid
You were made to go out and get her
The minute you let her under your skin
The you begin to make it better

And anytime you feel the pain
Hey Jude refrain
don't carry the world upon your shoulders
For now you know that it's a fool
who plays it cool
By marking his world a little colder
Da da da da da
da da da da

Hey Jude don't let me down
You have found her, now go and get her
Remember to let get into your heart
then you can start to make it better

So let it out and let it in
Hey Jude begin
You're waiting for someone to perform with
And don't you know that it's just you
Hey Jude, you'll do
The movement you need is on your shoulder
Da da da da da
da da da da yeah

Hey Jude
Hey Jude, don't make it bad
take a sad song and make it better
Remember to let her under your skin
Then you can begin to make it better
Better, better, better, better, better, oh

Da, da da da da da da
da da da da, hey Jude
Da, da da da da da da
da da da da, hey Jude
Da, da da da da da da
da da da da, hey Jude

Hey Jude, non peggiorare le cose:
prendi una canzone triste e rendila migliore.
Ricordati di riporla nel tuo cuore
e poi comincia a migliorarla.

Hey Jude, non essere dispiaciuto:
tu sei fatto per uscire e per stare con lei.
Nel momento in cui la lasci penetrare attraverso la tua pelle
puoi iniziare a migliorarla.

Ed ogni qualvolta provi dolore
hey Jude, fermati:
non portare il peso del mondo sulle tue spalle.
Per quanto tu ben sai che è stupido
e che c'è chi ne fa motivo d'orgoglio
rendendo il proprio mondo un pò più distaccato.

Hey Jude, non abbatterti:
tu l'hai trovata, ora vai e prendila.
Ricordati di riporla nel tuo cuore,
e poi comincia a migliorarla.

Quindi, lasciala uscire ed entrare,
hey Jude, incomincia:
tu stai aspettando qualcuno con cui esibirti.
E non sai che sei proprio tu,
hey Jude, tu lo farai:
la spinta di cui hai bisogno è sulle tue spalle.


Hey Jude, non peggiorare le cose:
prendi una canzone triste e rendila migliore.
Ricordati di lasciarla nel tuo cuore
e poi comincia a migliorarla.

26 commenti:

Cosimopiovasco ha detto...

Beh, ci voleva, per concludere degnamente questa mia prima esplorazione del tuo blog...
Non sono mai stato un patito dei Fab Four, ma questa Hey Jude è uno dei loro pezzi che mi piacciono di più...
Spero di non averti troppo tediato con questa raffica di commenti... ma mi capita raramente di scoprire blog dove praticomente ogni post ne meriti uno...
A prestro, un caro saluto, tuo
Cosimo

caiovibullio ha detto...

grazie:)

yeiazel ha detto...

Prendi quel che è triste  e rendilo migliore...
E' il modus vivendi
Trasformare ciò che mi rattrista
che mi fa star male
che penso sia negativo di me
o di quello che mi circonda.

Non è prendersi il carico dei pesi del mondo
ma cercare di rendere migliore il mondo
iniziando da me.

Così per dire...
che è anche: prendi ciò che ti piace
e rendilo migliore;))*

 Buona domenica:)

yeiazel ha detto...

E' vero che il tuo blog merita;)
sposo il precedente commento.

Mi spiace a volte di non poter essere assidua
ma troppi gli impegni che me lo impediscono
si vede anche dal raro aggiornamento da me
e i ritardi nelle risposte...
ma poi quando arrivo leggo tutto ,eh?:)

caiovibullio ha detto...

Yeiazel, amica mia, grazie degli apprezzamenti:)
Per quanto riguarda l'assiduità che si può dare ( o rendere ) qui io non mi preoccupo. So che chi mi vuol bene viene quando può e mi perdona se a volte sono poco presente. Chi è veramente amico od amica si comporta così.
A volte qualcosa di simile può funzionare anche in amore. Magari raramente ma può funzionare.
Ascolta questa canzone:



" e seguirò il tuo volo senza interferire mai..." Forse il segreto di questi rapporti splinderiani è proprio questo.
Senza catene.
Al
 

yeiazel ha detto...

Che bella!

Mi hai letto nel pensiero...
senza catene...
Liberi di Essere come si é
e di fare ciò che il tempo consente
che il bene quando c'è vive attraverso i secoli
superando anche l'etere e l'eternità;)

Mi hai fatto sorridere...
ed è come dire ...casa..

harmel ha detto...

La catena và tirata!!!!!:-PP

buona serata Caio!:-)

caiovibullio ha detto...

Eccaallà, Harmel, la solita ironica dissacratrice;) Ma come, noi si volava così alto.... hehehe

gabbianobianco ha detto...

Bellissima Hey Jude.. :-))

Stavolta ci siamo.. :P

BUON LUNEDI' sor caio :-))

harmel ha detto...

ehhh
tu te stai a fà li voli pindarici
ci deve essere qualcuno che ve fa tornà co li piedi a terra no?:-))
molto a terra........tera tera!:-))

buon lunedi!:-)

yeiazel ha detto...

ahahahaaha
son cascata per terra:D

caiovibullio ha detto...

Ah, cara, non ti preoccupare che oggi a tera ce so' rimasto davvero, un'altra volta con la macchina  ( la terza ) che mi ha piantato in asso stamattina, davanti all'eroporto mentre la portavo in officina. E per la seconda volta c'è voluto il carro attrezzi, gentilmente inviatomi dal  comandante dei vigili ( il che non mi esimerà dal pagarlo hehe)
Come dicono i francesi, però " cherchez la femme": la colpa è di mia moglie, questa è la macchina che usa lei ed erano mesi che le dicevo che il motorino d'avviamento sgranava! ( benedette donne!)
Adesso sto attendendo notizie dall'officina dove ho il mio suv ( il cui motore è andato fuori fase) mentre la ford sarà pronta, forse, domani. Di macchine ne abbiamo 4 ma ho il vago sospetto che se non me ne riparano almeno una chi resterà a piedi domattina sarò io! Grrrr

caiovibullio ha detto...

Ciao yeiazel:) Hai visto che te combina l'amichetta nostra, qui? Harmel è donna assai pragmatica!:)
Stavo riflettendo che forse dovrò riprovare a comprare una macchina italiana, ne ho due francesi e due tedesche;)

caiovibullio ha detto...

Gabbianuccia, sarà che è lunedì ma sbaglio o ti vedo più pencolante del solito? ;)
Bene, è arrivata la telefonata, vado a riprendere la macchina , deus laudetur!

harmel ha detto...

ops
yeiazel
è caschet!!:-P

fatta male?O_o

Caio...naggia in questo periodo meriti  la palmarès degli sfigati!
AND THE WINNER IS Mr CAIOOOOOO!!!

comblimendi vivissimi!:-PP

caiovibullio ha detto...

accipicchia, davvero. Il conto del suv è stato di 750, più i  200 che ho speso l'altro venerdì compreso il taxi più 70 per la batteria nuova ( però la Renault graziosamente mi ha regalato un anno di recupreri gratis, con auto sostitutiva, nel caso -sgratt- la porti da loro. Te credo!). Quello della smart è stato di 150 per le due gomme, più 69 per la revisione.
Mi resta da pagare la riparazione della Focus  più il carro attrezzi ( due volte ) che ancora non so ma temo non sarà lieve. Ah, i bei tempi che andavo a cavallo!

il più il lavoro dei giorni scorsi e di stanotte non andava bene, ne sto rifacendo tutta una parte. " Globis fractis "!!!

harmel ha detto...

mazza
Caio
forse è meglio davvero che vai a cavallo! :-)

hop hop
trotta cavallino!!:-)


buongiorno da questa palude

albafucens ha detto...

bellissima canzone.. Hey Jude

Ma che mi combini caio.. accidneti con queste macchine ultimamente è un dilemma !! .. e naturalmente sempre colpa delle donne eh..

scusa anzichè dirle che il motorino non andava.. potevi ripararglielo no

Però che bel moretto.. ^ __ ^

un abbraccio

yeiazel ha detto...

E si eh...na maga della caduta...
ancora son tutta un dolore

Harmel ti consiglio di non investire in borsa:D:D
non si sa mai.
O se lo fai avvertimi che vado subito a comprare le azioni
poi si fa a metà;) 

Caro amico spendaccione( a te dovrebbero farti il monumento
sia le concessionarie d'auto che le assicurazioni ed il carro attrezzi
ma anche la moglie che ti trova così paziente:)

Il cavallo direi che sarebbe l'ideale
ma anche lui oggi come oggi costa quasi come una macchina
lasciatelo dire da me che Nilo è assai pretenzioso :D
Mi piace la foto e anche il cavallo
ha i capelli neri come i miei:D
e spero sia(stato) altrettanto indomabile
aahhahahaha

un abbraccio ed un bacino alle due donne protagoniste
di questo blog;))

utente anonimo ha detto...

Eccomi qui. Finalmente è scoppiata la pace!
Strani contrasti quelli di oggi: il tempo pessimo, con una pioggia fredda che non è mai cessata. Il lavoro invece tutto OK ed OK anche la Focus, mi hanno fatto un trattamento di favore, ho pagato solo il motorino e la batteria, niente manodopoera e nemmeno la spesa del carro attrezzi. Emmenomale, altrimenti sto mese ero rovinato! hehe
Diceva bene Heny Ford: nelle macchine tutto quello che non c'è non pesa, non costas e non si rompe!
*
Yeiazel, il cavallo si chiamava Capitano ed era un po' matto ma io e i miei cugini ci divertivamo un mondo a montarlo, così a pelle. Solo che una volta mi si imbizzarrì, volando per un paio di km in mezzo al grano. Mica lo so come ho fatto a tenermi. Quando si fermò avevo tutti i pantaloni pieni del suo sudore ed io stesso, sudavo freddo!
Beh eravamo una bella coppia, pure io avevo una massa di capelli neri. Ma questa foto credo sia del 70 o del 71, un bel po' di anni fa.
*
Alba, eccerto la copla è tutta e sempre delle donne!;) Comunque io sto con mia moglie dal 78 e benché ci siano stati a volte dei contrasti o diversi modi di vedere ( credo sia inevitabile, io " de paese"l, ei  cittadina) è un rapporto che tutto sommato  funziona, cementato anche dalla condivisione della cura della prole;)
Solo che nei rapporti con la tecnologia mia moglie è di un candore disarmante! Della macchina sa solo che infila la chiave e parte ma se deve rimettere l'acqua ai tergicristallli, controllare le gomme o altro seee...
Hai visto che tipetto che era quel Caio lì? Ma come disse Didone " passò quel tempo, Enea"
*
Harmè, ogni tanto ci vado a cavallo, ho una convenzione con un centro per l'ippoterapia e quando vado a vedere come va, un giretto me lo faccio.
 Però mi mancano le passeggiate che facevo da ragazzo con Capitano o quelle di quando avevo una casa in affitto a Rovere, sull'altopiano delle Rocche. Ecco, una delle cose su cui non vado d'accordo con mia moglie è che lei in montagna sente freddo, anche d'estate, per cui starebbe al mare tutta l'estate ( e un paio di mesi l'anno se li fa ) per cui ho dovuto cedere e sono 7 o 8 anni che non mi faccio una settimana in montagna.
Vabbeh, pazienza;)

iolosoxchecero ha detto...

eccomi qua! Anche a me piace il verso che ha colpito yeiazel: trasformare qualcosa di triste in qualcosa di migliore. E' un bel messaggio di amore e di speranza. Ciascuno, partendo da se stesso, può contribuire a rendere la sua vita e quella di chi gli sta intorno e via via dicendo, migliore. Questa frase mi ricorda il film del bimbo che si propone di fare 3 buone azioni affinché i tre fortunati poi lo facciano a loro volta. Non ricordo il titolo, ma ricordo le lacrime che ho versato perché l'iniziativa, semplice, di un bimbo ha avuto un effetto domino di gesti d'amore impensabile per un adulto...LA morale: per cambiare il mondo basta un bambino.

albafucens ha detto...

il vostro è di certo un rappoeto collaudato, gli alti e bassi in una coppia sono all'ordine del giorno, io sono sposata da 15 anni ed anche noi abbiamo avuto le nostre diffficoltà ed ancora le abbiamo a volte, l'importante è riuscire a superarle  e sapere che i presupposti per continuare a camminare ancora insieme ci sono.

Si l'ho visto ed aveva anche la faccia da birbantello ^ __ ^

un caro saluto Caio e un abbraccio

harmel ha detto...

e poi dici che sono io l atremenda
ma tu che mi poni le battutacce su un piatto d'argento???
eheheh
dopo la corsa al galoppo avevi i pantaloni bagnati dal sudore del cavallo??
sicuro?
ma proprio sicuro sicuro???
io me la sarei fatta sotto!:-PP

ecco qua..ne ho detta una delle mie
mo stiamo a posto fino a domani!:-PP

caiovibullio ha detto...

Hahaha. E che, nun ce lo sapevo?;)
Comunque no, non ero io la causa, era proprio la schiuma del cavallo!;)
Adesso però ti racconto il seguito.
Tra passeggiata e cavalcata mi ero allontanato buoni 5 km dal podere di nonno, dove comunque dovevo tornare per riportare il cavallo. Però non me la sentii di rimettermi in groppa a Capitano, sia perché era fradicio sia perché avevo paura che mi facesse un'altra pazziata. Allora decisi di risalire a piedi lungo il  fosso del Cupo, fino ad incontrare la sorgente che nasceva dall'omonimo fontanile che ( allora) dava un'acqua fresca e buonissima.
Arrivato al fontanile ci trovo un gruppo di ragazzi e ragazze, tra cui una bellissima, G. che tempo addietro avevo corteggiato ma senza il minimo successo. Ebbene quella, che non mi aveva mai filato, come mi vede con quel bel cavallo salta su e mi fa le feste.
" ah, ma che hai un cavallo? Mica me lo avevi detto! Mi porti a fare un giro?"
E io, fermo come un salame e imbarazzato anche per i jeans bagnati "  ehm, G. veramente non posso, si è azzoppato, non vedi che lo trascino per le briglie?" Mi sarei sotterrato, dovendo rinunciare a quello che sarebbe stato un sogno per chiunque abbia mai visto un western: cavalcare tenendo stretta una bella fanciulla. Ma avevo paura di fare il bis della corsa di un'ora prima!
Alla mia risposta G. mi guardò come un marziano. Non disse niente ma il suo sguardo diceva " ma tu guarda sto' st..."
Così con lei persi ogni residua chance futura! ;)
Adesso ogni tanto la incontro. Era una bella ragazza ed è diventata una bella signora. Chissà se si ricorda di quella volta;)

harmel ha detto...

Caio
mannaggia che occasione ti sei perso!!!

che poi
fa che Capitano ve portava chissà dove
per poi fermarsi e te
potevi come nelle migliori tradizioni
invece che dire
ops s'è rotto lo spinterogeno

mi s'è sfiancato il cavallo!!!

caiovibullio ha detto...

ahh, vedo che li conosci i vecchi trucchetti neh? ( io avevo anche la leva del cambio smontabile);)