sabato 26 dicembre 2009



22 commenti:

harmel ha detto...

mmhh come siamo ottimisti..io di sole non ne ho visto manco una vrenzola in questi due giorni!:-)
ti riporto una vecchia canzone credo del trecento napoletano

Jesce , jesce sole,


scaglienta mperatore!

Scanniello mio d'argiento,

che vale quattociento;

cientocinquanta,

tutta la notte canta.

Canta Viola,

lo masto de scola

O masto, masto,

mannancenne priesto,

ca scenne Masto Tiesto,

co lanze, co spate,

coll'aucielle accompagnato.

Sona sona zampognella

Ca t'accatto la gonnella,

la gonnella de scarlato;

si non suone te rompo la capo.

Un saluto !:-)

yeiazel ha detto...

Ops!Appena alzati il "pavarotto"
sembra un uccellin sulla finestra
pronto ad annunciare il lieto giorno
...ma qui piove:(

Comunque un saluto festoso a te
che con la tua allegria disarmante
sei contagioso:D

Un abbraccio Carla
Si ritorna a lavoro fino al31
ma va bene no?:D


 

albafucens ha detto...

passate bene le feste?
Il giorno di Natale ero dalle tue parti, sono andata come faccio da tre anni a questa parte, alla Locando di Esopo e mi sono seduta come sempre al tavolino davanti al caminetto acceso e poi ho fatto un giretto turistico in un paesino lì vicino per scattare qualche foto

un caro saluto e un abbraccio

p.s. dato che TU sei in ferie e invece a me tocca lavorare fino al 31 compreso, immagino stia ancora dormendo
svegliaaaaaaaaaaaaaaaa  ^ __  ^

gabbianobianco ha detto...

Buon inizio settimana..  miiiii.. è pure l'ultima dell'anno!! :-))

gabbianobianco ha detto...

Dimenticavo.. :-)
Di sole qui ne abbiamo fin troppo per essere fine dicembre.. :P
Pensa che abbiamo passato il Natale in maniche CORTE!!!

caiovibullio ha detto...

E invece sto qui, al lavoro, umpf! Ho un problema con la Provincia e oggi devo risolvere altrimenti salta un finanziamento.
E sono in ferie!
Stamane poi ho dovuto fare un'ora di fila alla posta per ritirare una raccomandata dove il comune mi intima di pagare il ticket mensa scolastica della bambina ( allora ) del 2004. Ma non è vero che non sia stata pagata. Solo che i bollettini sono a nome di mia moglie e loro conoscono me . ( te credo, fino a novembre il direttore di quell'ufficio ero io hehe)
Sto bene, il pranzo di Natale è stato un successone ( specialmente i rigatoni al ragù di cinghiale) Ma adesso bisognerebbe darci un taglio a 'ste magnate.
Le figlie ci hanno regalato uno smart box, che io non sapevo che fosse ma è un'idea carina.
Poi vi ragguaglierò meglio, adesso ho da fare, statevi bene:)

albafucens ha detto...

he.. he.. mal comune mezzo gaudio, entrambi al lavoro.

e per le mangiate, approfitta perchè se non sbaglio il momento mfatidico si avvicina ^ __ ^

Smart box.. whaohoooooooooooooooooooo, fico.. ma che bel regalo, uhm.. 
caspiterina sarebbe.. vado a documentarmi 

un caro saluto

harmel ha detto...

scusasse signo Caio
che è sto smartbocse????:-P

mmhh a me mi preoccupa questa improvvisa inappetenza!!!!:-PP

caiovibullio ha detto...

Harmelì, ero di là a commentare alba;)
Lo smart box è un catalogo di soggiorni. Ci sono di varie pezzature, a seconda di quanto si vuole spendere o di quanto si vuol far durare un soggiorno. Quindi ogni smart box ha un prezzo fisso. Pagando un tot  entro un determinato periodo hai diritto di scegliere uno dei soggiorni indicati nel catalogo.
Avevo notato la pubblicità su una rivista ma siccome c'erano fotografati tutti i vari cataloghi insieme pensavo fosse un'enciclopedia! hehe
A me pare un'idea carina per un we o anche più giorni, visto che i prezzi sono davvero contenuti. Non so chi abbia avuto questa idea ma mi piace!
Adesso non posso approfittarne perché avevo già programmato il capodanno fuori me entro gennaio provo lo smart box e poi vi dico;)

harmel ha detto...

e io che pensavo fosse una nuova diavoleria elettronica!! :-)

Dove vai a Capodanno?

caiovibullio ha detto...

Gabbiana, anche qui faceva caldo, tanto che per la prima volta a natale non ho acceso la stufa a legna per cucinare qui nel rustico, altrimenti in 20 avremmo fatto la sauna!
Harmè...oggi non tenevo fame, è vero. Stasera però ho fatto un sacco di giri, sono stato a Roma, a Tivoli, a Mentana e poi da mamma.
Che deve avermi visto sciupato, perché subito mi ha apparecchiato e fatto cenare! Vabbeh, niente di che: frittatina, frutta, dolcetti e caffè.
'N sia mai che calo un etto! :)

harmel ha detto...

eh no
non sia mai che ti dovessi sciupààà!!:-)

caiovibullio ha detto...

Eh, avrei voluto andare a Berlino ma con la storia del mancato attentato in America  qui si sono un po' spaventate. Quindi ho ripiegato su Ischia, dal 30 dic al 3 gennaio. Oltretutto è pure più economica, ho trovato un'ottima offerta di un 4 stelle a Forio. Speriamo che il tempo sia buono:)

albafucens ha detto...

io invece nel frattempo ero andata a documentarmi su cos'era sta diavoleria
ehm professore la mi scusi e che .. cacchio..  avevo commentato da poco yeiazel che mi parlava dell'aquila che segue il blu profondo del cielo.. e mi sa che ho fatto un pò di confusione .. posso riparare a settembre..  
e grazie per la splendida favoletta
un abbraccio


 

albafucens ha detto...

diemnticavo da oggi ti chiamerò il GGG
grande gigante gentile, cacchio pur essendo alta 1.70 , mi viene il torcicollo a guardarti 

caiovibullio ha detto...

E pensa che fatica a girarmi intorno!;)
Gentile, sì, mi piace esserlo e credo di esserlo davvero anche se talvolta anch'io ho i miei momenti no. Ma per fortuna sono rari e è facile accorgersene: parlo in dialetto!;)
Ah, l'allodola. So che non ti dispiace che te l'abbia detto, apposta l'ho fatto. Del resto se non me ne intendo io che ho cacciato per più di 40 anni;)
Ha avuto uno strano destino l'allodola: è brutta e sgraziata e a differenza di quella della favola è anche un po' stupida perché si lascia ingannare da qualsiasi richiamo: specchietti, palloncini, civette, fischietti... però, canta divinamente ed annuncia l'alba:)

albafucens ha detto...

adesso come adesso mi gira a testa a saettare da un blog all'altro  ^ __^

no che non mi dispiace e poi voglio dire si vedeva benissimo dalla foto , non ci vuole un'aquila per capirlo   che non è un aquila,
però a me l'allodola non sembra nè brutta nè sgraziata.. perlomeno dalla foto

ora però mi scollego devo ancora sistemare un paio di cosette in giro per casa
buonanotte

caiovibullio ha detto...

buonanotte ragazza, sogni d'oro:)

gabbianobianco ha detto...

Buon 29 dicembre carissimo.. :-))

caiovibullio ha detto...

Bene, eccomi qui. Ho avuto problemi di un certo spessore con la prenotazione del traghetto e quindi ho dovuto spostare il soggiorno, anziché il 29 parto domani 30 e anziché il 3 torno lunedì 4.
Adesso tutto ok ma bisogna pensare ai bagagli;)
ah, mi porterò un lap top quindi magari ci scambiamo gli auguri il 31:)
Saluti:)

albafucens ha detto...

divertiti, rilassati e passa dei giorni all'insegna della tranquillità allora, visto che sei in partenza
buon viaggio
 

caiovibullio ha detto...

Grazie:)
sto mettendo in ordine i miei giocattolini tecnologici da portarmi dietro:)
Il traghetto ce l'ho alle 15, domani. Da qui partirò verso le 11 di mattina.