venerdì 18 dicembre 2009


 Des Ronds Dans L'Eau
(Francoise Hardy)


Tu commenças ta vie
tout au bord d'un ruisseau
tu vécus de ces bruits
qui courent dans les roseaux
qui montent des chemins
que filtrent les taillis
les ailes du moulin
les cloches de midi
soulignant d'un sourire
la chanson d'un oiseau
tu prenais des plaisirs
à faire des ronds dans l'eau
aujourd'hui tu ballottes
dans des eaux moins tranquilles
tu t'acharnes et tu flottes
mais l'amour, où est-il ?
l'ambition a des lois
l'ambition est un culte
tu voudrais que ta voix
domine le tumulte
tu voudrais que l'on t'aime
un peu comme un héros
mais qui saurait quand même
faire des ronds dans l'eau
s'il y a tous ces témoins
que tu veux dans ton dos
dis-toi qu'ils pourraient bien
devant tes ronds dans l'eau
te prendre pour l'idiot
l'idiot de ton village
qui lui est resté là
pour faire des ronds dans l'eau
pour faire des ronds dans l'eau

12 commenti:

harmel ha detto...

 Buondì!:-)

mazza Caio
io da un po' sto diventando idrofoba!!! :-P

buona giornata

qualquna ha detto...

passato un bel pò di tempo, ma sempe piacevole ascoltarla
Buon fine settimana!

utente anonimo ha detto...

nostalgici... ???
la canzone non ha perso il suo dolce fascino e la foto è fantastica
buon pomeriggio
albafucens

caiovibullio ha detto...

buondì:)
*Harmè, ti capisco bene, io  l'anno scorso ho dovuto smontare e rimontare il  tetto nuovo, in campagna e so già che è una cosa provvisoria, perché con una pendenza così piccola avrei dovuto usare un tipo di tegola diverso, non le portoghesi che vogliono un'inclinazione minima del 30%. Ma di questi errori te ne accorgi dopo, la mia scelta allora era stata di prendere quelle che costavano meno tra quelle che mi piacevano di più! Ci ho messo sotto un'altro strato di guaina ma quanto durerà? Boh;)
*Ciao qualquna, grazie della visita:) ho visitato il tuo blog e mi piace assai. In più ho visto che hai esattamente la mia età:) Guarda che coincidenza, stasera sto a cena con quelli della mia classe, su al paese, per decidere come festeggeremo i nostri 60 anni, nel 2010. Se vuoi venire....;)
*alba, bella la nostalgia leggera. Ma chi ha tempo per la nostalgia? Io no. Oggi mi si è presentato un imprevisto professionale grosso come un TIR
e da mezzogiorno mi sto strologando su come risolvere. Ma non mi viene in mente niente. UFF.
Comunque calma. Adesso mi riposo mezz'ora, poi cambio la batteria alla Smart, poi mi ci dedico.
Voi, statevi bene:)

harmel ha detto...

io il tetto lo stò facendo ora!
La casa non so perchè non aveva le grondaie, ora stiamo cercando di convogliare tutte le acque pluviali lontano da casa!

A me stà venendo davvero la fobia
tu dirai pure che non è da me essere superstiziosa
e non lo sono
però..che te devo dì da quando uno che non sopporto disse in casa mia :questa casa è proprio asciutta..io dall'acqua non mi sono più liberata!
e mo' una perdita, e mo' una infiltrazione, e mo' scende il patapato dell'acqua dal cielo e mi allago..eccheccavoloooo!!!!
ebbastaaa!!
almeno un inizio di incendio no!!??:-P

utente anonimo ha detto...

Buondì a tutti :-))

Se ti piacciono tutte 'ste cose dalla Sicilia.. di sicuro amerai un tocco di salato




Gabbianob. troppo stanca per fare login :-)))

utente anonimo ha detto...

eheh.. Harmelì vuoi finire con l'acqua ed iniziare con la cenere??

Io ti consiglierei di fare una visitina al menagramo e passeggiare per casa come se stessi cercando qualcosa..
Quando ti chiederà cosa.. tu dì:

"''mazza.. in questa casa non c'è una formica neanche a pagarla.."
con un po' di fortuna da qui all'anno nuovo dovra dar fuoco lui a casa sua!!!

^___^

harmel ha detto...

miiiiiiiiiiiiiiiiii
che bella idea!!
valgono pure gli scarafaggi????:-)))))))))

harmel ha detto...

notte al padrone di casa!:-)

caiovibullio ha detto...

notte a te:)

albafucens ha detto...

uhm.. non vi invidio per niente Harmel e Caio.. gli operai dentro casa sono una tortura

notte.. notte Caio
sicuramente starai già ronfando da chissà quando


 

caiovibullio ha detto...

no, stavo sul messenger e su una chat. Ma mo vadalletto. Buonanotte:)