lunedì 5 aprile 2010

15 commenti:

harmel ha detto...

quanto mi piacerebbe saper arrotare la ERRE alla francese! :-)

alidada ha detto...

..quanto mi piacerebbe sapere il francese...  è una delle poche cosa che non ho mai studiato in vita mia e che se tornassi indietro imparerei per prima.Bentornato Caio :-)... io da domani invece ripartirò.. 

piccerella ha detto...

io sono francese!!!

caiovibullio ha detto...

Picci francese, from Annecy, provincia di Cosenza? heheheHarmel vorrebbe arrotare la ère ( alla romana?) E alidada parte ma non ne sembra contenta. Uhm... Alphonse Allais  ad un amico che affermava " partire è un po' morire" rispose " sì ma morire è partire molto!"Io invece non solo non riesco ad arrotare la erre, oggi, ma nemmeno a parlare. Ho una guancia gonfia come un personaggio dei fumetti che ha appena ricevuto un pugno da Carnera!Quindi vado a procurarmi un antibiotico per fare diminuire il gonfiore, dopodiché il dentista ha detto che mi farà una cura canalare. Che bello, adoro le cure canalari!Vi abbraccio:)

iolosoxchecero ha detto...

ho riscoperto il francese, oggi, tra te e harmel!!! Dovrei andarmi a leggiucchiare il testo perché non mastico molto la lingua con la erre arrotata...  P.S. non c'entra niente, ma ho visto il film sulla vita di edith piaf: ma quanto ho pianto????

harmel ha detto...

ollallàààCaioche t'hanno asciugato il canal???:-)))poverinooo!!!!

nellabrezza ha detto...

Ce n'est jamais trop tard pour apprendre le francais !élédanslevent

caiovibullio ha detto...

Parbleu, danslevent;)Care signore, ho il viso asimmetrico come Totò a causa del gonfiore.Il che tuttavia non mi ha impedito di andare al ristorante, per la serie " Gli irriducibili";) Poi mi sembrava che tutti mi guardassero, ecco.Comunque tu, dico a te, Harmel...nun me fà 'a spiritosa ché sei passibile di sculaccioni, sàllo!;)Sto un po' meglio, si vede che l'antibiotico fa effetto ma ho sonno da vendere quindi tra un po' vado a letto.Abbracci:)

harmel ha detto...

gli spaghetti all'astice come te li sei mangiati?con la cannuccia???

harmel ha detto...

asimmetrico??posso gonfiarte pure l'altra metà???scusa ehio sarò pure spiritosama tu me le porgi così beneeee!:-))))

harmel ha detto...

buona notte!:-)

caiovibullio ha detto...

con le vongole, erano con le vongole;)Ma il bello è che non mi fa male, è solo gonfio. Mannaggia, nemmeno posso stare a casa. Mi metterò il velo;)

piccerella ha detto...

guarda che io conosco il francese tanto quanto il greco e il latino.tzè!ero bravissima e mi piaceva soprattutto.avevo una prof di Amalfi.non a caso ;)

caiovibullio ha detto...

lo so, lo so che tu sei una ragazza piena di risorse:)

caiovibullio ha detto...

Ah, picci, se mi mandi l'email ti spedisco una raccolta di brocardi e detti latini