giovedì 15 aprile 2010



Let it be



Tornato a casa ho sentito il bisogno di fare una doccia e mentre mi toglievo i pantaloni mi sono cadute dalla tasca alcune monete.
Una è rimasta dritta in piedi sul pavimento,una moneta da due euro, non mi era mai successo di vedere una cosa così.
. Allora le ho raccolte tutte e le ho lasciate cadere di nuovo e poi di nuovo altre tre volte ma niente, non è più accaduto. E credo che se ci riproverò altre mille volte non succederà. Eppure è successo, stasera, sotto i miei occhi, a riprova che se una cosa può accadere, prima o poi accade.
Proprio come nella vita. Esistono giorni speciali  che magari non ti aspetti in cui una moneta da due euro cadendo sul pavimento  rimbalza e poi si piazza dritta in piedi, come a volerti ricordare che c'è anche una terza possibilità. Né testa né croce. Allora ti viene in mente che pretendere di governare tutto non si può. Che le cose possono accadere - e accadono- anche al di fuori delle nostre aspettative, delle nostre speranze, dei nostri timori.
E non ci si può fare niente

Let it be...

http://www.youtube.com/watch?v=EZVHVnp3y0I

17 commenti:

gabbianobianco ha detto...

Wow... è una riflessione molto bella. :-)Proviamo con le banconote adesso? :-))

caiovibullio ha detto...

Eheheh Gabbiana, vorrei avere un po' del tuo brio, smack:)Proviamo con le carte di credito!:)

harmel ha detto...

ehehmentre ti levavi i pantaloni?:-))))))))ahahio ti immagino  lì in mutande a gettare la monetina ! :-))))))))))

harmel ha detto...

ahahpoi le pazze saremmo io e gabbiana??:-)))))ahahahho le lacrime agli occhi per il ridere !:-))))))))

harmel ha detto...

mo' faccio la seria peròle tue riflessioni meritano una risposta seriaahahaspetta...dammi la terza possibilità! :-)))))nientenu ce riesco!!!:-))))

caiovibullio ha detto...

la terza possibilità?Mais c'est facile!Raccogliere la monetina!

caiovibullio ha detto...

Vedi che se c'è da pazzià son capace anch'io!;)Ma vado a nanna, domattina devo andare da Frangetta Nera!;)

harmel ha detto...

voglio la quarta!!!ci stà?? :-)))buona notte e sogni d'oro !:-)

caiovibullio ha detto...

Ci sta pure la quarta: raccogliere DUE monetine!

harmel ha detto...

ma quanto sordi c'hai eh??hai fatto man bassa in qualche cassetta delle offerte in chiesa?:-))chi è Frangetta nera??sehhhhhhhme lo dici domani ! :-))

sim.64 ha detto...

Caio, è così consolatorio sapere che non tutto dipende da noi.... mi hai fatto commuovere, grazie!

piccerella ha detto...

è di buon auspicio? :)

caiovibullio ha detto...

Eccolo*Harmel, Frangetta nera è la Polverini, chi altri, se no? In realtà volevo dire che andavo alla Regione dove i miei referenti, " ratione materiae" sono l'Assessorato ai Servizi sociali, quello alla Sanità e quello dello Sport.La Polverini invero non si è ancora insediata ma il cambio di gestione è ormai prossimo e quindi gli Assessorati giustamente vogliono mettere in ordine le carte da trasmettere ai nuovi amministratori. Sugli assetti e l'organigramma della Giunta Polverini per il momento non si sa nulla, salvo indiscrezioni che non vale la pena riportare.* sim, comuovere? eddai:) è vero che non tutto dipende da noi ma è anche vero che MOLTO dipende da noi:)* piccerella, bella de casa,  certo che è di buon auspicio. Infatti stamane mi sono alzato presto e bene, ho sbrigato alcune pratiche in ufficio senza intoppi, poi sono stato scarrozzato fino in Regione dove sono arrivato puntuale come il Conte di Montecristo, ho risolto i problemi che avevo lì, sono tornato in tempo per andare al ristorante  con mia figlia che domani compie 27 anni e che tra l'altro era reduce dal depositare in tribunale la mia costituzione in giudizio per una causa importante ( che vincerò), curata interamente da lei, dalla A alla Zeta, anche se ufficialmente il mio difensore è il suo capo.Nel frattempo ho sentito mia moglie che se la sta spassando sulla costa Azzurra e l'altra figlia che era sulla ruota del Prater di Vienna.Adesso ho firmato 4 determine preparate dai miei funzionari senza doverci cambiare nemmeno una virgola, autorizzato il cambio di titolarietà di una farmacia, guardato tutta la posta senza trovarci niente di sgradevole, sentito mia madre che si è pienamente ripresa dallo scompenso di pressione dell'altra sera ( da paura)Insomma una giornata  da farci il contratto per il resto della vita.Come la finirò?Ah, semplice, alle 17,30 esco di qui e me ne andrò a tagliare altri 500 mq d'erba in campagna, sembra la foresta amazzonica. Ah se avessi dato retta a Nicolae ed avessi comprato due pecore, dopo Natale!Statevi bene:)

harmel ha detto...

ecco vedi?e se non due pecore un cavalloche ti mangia tutta l'erba e non devi più deforestare!:-)un mmio amico non volendo usare la tagliaerba che emanava scarichi tossici e lo faceva star male si comprò appunto un cavallolo lasciava libero di scarrozzare tra le fasce della sua campagna in liguriaaccattatavill 'o cavall! :-))auguri per la figliola ...di cuore!:-)

caiovibullio ha detto...

Eh, che non ci avevo pensato? Solo che forse il tuo amico non ha gli olivi o non li ha potati come i miei, con i rami che scendono a terra. Ai cavalli piacciono le fronde di olivo e se le magnano!Alle pecore non so ma di certo per la loro conformazione brucano a terra;)

caiovibullio ha detto...

Grazie per gli auguri, presenterò:)

piccerella ha detto...

l'hai finita (la giornata) che sei crollato a letto!!