martedì 20 aprile 2010


Varia et alia ( et cetera )

 



Sono rimasto sbalordito dai servizi televisivi sulla liberazione dei tre medici di Emergency.
"è merito di questo, è merito di quello..." bella parata di pavoni.
Alcuni, più magnanimi, si sono persino azzardati a dire " è merito di tutti, non facciamo distinzioni".
Cazzo! Ed io che avevo pensato che fosse merito di Emergency e dei suoi operatori, che non c'entrano niente col terrorismo! Di chi sarà il merito se quelli stanno lì solo a curare i malati ed i feriti e non pensano ad altro?

 





Le parole delle donne. Bella cerimonia, in biblioteca oggi pomeriggio, per la premiazione di un concorso letterario riservato alle donne. Ovviamente folta la presenza femminile. Anzi, a dire la verità eravamo solo quattro maschi: il sindaco, io che avevo fatto parte della giuria, un prete e un fotografo. E tutte donne, volevo quasi invocare le pari opportunità! Notevole la qualità delle poesie e dei racconti. Mi è piaciuto il discorso del sindaco. Calmo, sereno, con una forte attenzione ai temi culturali. Ho pensato che era contento di essere lì e di non pensare per un po' alle tensioni in seno al pdl.
 





La Cina è vicina. Oggi un mio collaboratore mi ha fatto vedere una microcamera-fotocamera piccola come una pen drive e con una memoria da 8 giga, comprata su E.Bay al costo di 8 euro compresa la spedizione. Apperò!
Uscito dall'ufficio alle 19 mi sono scoperto la voglia di Cina. Allora me ne sono andato in un grande magazzino cinese, dove ho speso 34 euro in oggettini da 50 cents. La gran parte finiranno inutilizzati in fondo a qualche cassetto. Però, oh. Manco a farli.

 





Dieta. Sono sfiduciato. Prima di pasqua avevo fatto 3 settimane di dieta ed ero sceso 6 chili. Poi ho smesso e ne ho ripresi 6, in velocità.
Dovrei rivedere il mio rapporto con il cibo, credo stia diventando patologico.
Oppure fare la cura del cerotto. Sulla bocca. Così mangio di meno e fumo di meno!

 




 



Canzone del giorno




 




 

10 commenti:

harmel ha detto...

e quanta carne a cuocere!!!Emergencyora fanno a gara a farsi bellie a prendersi meriti !Ma energency è solo una organizzazione umanitaria come giustamente hai detto tu, e con il terrorismo c'azzeccano come i cavoli a merenda!Quote rosaecchecavolo...una volta tanto che voi maschi siete in minoranza avete pure il coraggio di lamentarvi?:-)))Made in Chinaperchè compri paccottaglia??spendaccione!!!!!!!!!!!!!!!! :-))DietaMa sai che un paio di settimane fa lessi da qualche parte che un medico di sicuro pazzo per far dimagrire i suoi pazienti mette un cerotto odloroso sulla lingua? O_Ohttp://canali.kataweb.it/salute/2010/02/26/un-cerotto-sulla-lingua-per-dimagrire-un-dolore-da-750-calorie-in-meno/

caiovibullio ha detto...

Ehh, Harmel, stasera ho fatto un fritto misto,)

caiovibullio ha detto...

Però se andavo al ristorante spendevo di più!;)

nellabrezza ha detto...

come si intitola questa bella canzone ? e di chi è?bellissima. chissà che dice...ele n.b.

caiovibullio ha detto...

nellabrezza, è la colonna sonora de "il gladiatore" film bellissimo pur se infarcito di evidenti strafalcioni storici. E bella la musica. Cosa dica non so ma mi piace. Ciao:)

albafucens ha detto...

   quante notizie tutte insieme ^ __ ^quando c'è da prendere qualche merito tutti in prima fila purtropo, un po' meno se si devono assumere delle responsabilitàsul concorso sarebbe carino poter leggere qualcosa di quello che hanno scrittomade in Cina ... entrare nei loro negozi è sempre un rischio si viene attratti dalle cose più straneriguardo alla dieta, pazienza quando ti sentirai di riprenderla vedrai che calerai di nuovoe complimenti per la scelta musicale il testo si intitola "Now we are free"ed esiste anche la versione cantata da Enyama la canzone originale è di Lisa gerrard che ha utilizzato un linguaggio che in realtà non corrisponde a nessuna lingua specifica e quindi impossibile da tradurre bisogna semplicemente "sentirla" ^ __ ^ 

caiovibullio ha detto...

Alba, è previsto che le opere siano pubblicate sul sito del Comune ma adesso ci sono problemi tecnici. Siccome non ero io il presidente della commissione non posso passare avanti alla collega, altrimenti le avrei messe sul mio blog. Ad ogni modo a breve saranno disponibili e ti passerò il link:)Sulla dieta...credo di essere un caso disperato. Stasera ho fatto un po' di moto in campagna ma poi sono andato al consiglio comunale e quando è finito sono andato a cena con due consiglieri con cui dovevo parlare.Sul menu...preferisco stendere un velo pietoso, ti dico solo che per smaltire dovrei andare al Divino Amore a piedi!;)

sim.64 ha detto...

Che bel post Caio... tanti argomenti, come si fa a commentarli tutti? Però la riflessione su emergency è giusta: nessuno ha mai ricordato che quelli stanno lì IN PACE, a fare del bene DI LORO VOLONTA' e a rischiare di essere ammazzati o carcerati per sporchi giochetti politici. e invece di ringraziarli....
la musica del gladiatore è stupenda.
Per la dieta... per me è proprio così, cattivo rapporto col cibo. il cibo è un'importante fonte di gratificazione.
... e gli oggetti cinesi? sono ancora integri?.... e chi ha vinto il concorso? Baci!

piccerella ha detto...

sei ingrassato eh?è sempre così..se dimagrisci troppo e in poco tempo, poi si riprende il doppio.ricomicia subito!!! :)

caiovibullio ha detto...

sim, il concorso l'ha vinto una raccolta di 30 poesie di una  concittadina. Alcune notevoli. A lei è andato un premio in danaro di 2500 euro. Alla seconda ed alla terza un mazzo di fiori. Secondo me era più bello ed originale il racconto breve della terza. Ma in giuria mi hanno messo in minoranza, peccato.* Picci, ormai credo di essere un caso patologico. La dieta la ricomincio sì ma sarà uno slalom, visto che domani è festa al paese, la " Madonna d'Abbrile"e pranzerò da mammà, il primo maggio ho invitato gente in campagna, il 4 ho la cena a tema " asparagi selvatici" con gli amici, il venerdì successivo sempre in campagna ho invitato tutto lo staff...ecc. ecc. ecc....Stasera  invece dopo cena ( minestrina in brodo, ha cucinato mia moglie, per fortuna) ho fatto il beccaio, facendo a pezzi un agnello che mi hanno regalato e sistemandolo nel surgelatore. Ci ho messo 2 ore e dopo sto lavoro non so mica se il primo maggio avrò il coraggio di mangiarlo!