giovedì 27 maggio 2010



Amico fragile
*




*
 



Ho messo una canzone malinconica ( e stupenda, anche per l'esecuzione ) ma non perché sia malinconico, no. Però oggi una persona, con una mail mi ha chiesto conto della malinconia che, a suo dire, traspare da alcuni miei post.
Allora, le cose stanno così: io amo la mia malinconia  E se mi occorre la tiro fuori, la lucido, la coccolo un po', mi ci rimpannuccio ( si dice così? ) e poi, semplicemente, la ripongo, nel profondo dell'animo. E sta lì e riemerge solo...quando lo dico io!
Credo sia un bene, ogni tanto un po' di malinconia. Diamine, mica si può essere sempre tesi o sempre allegri o sempre incazzati ( questo, sarebbe di gran lunga il peggio ). No, diciamo che ci vuole di tutto un po'.
Un po' di questo, un po' di quello, un po' di malinconia. Ma poca poca, giusto quanto basta per dire " beh, che vogliamo fare? guarda fuori e intorno a te, c'è la vita, c'è il sorriso e annamo, no?".
Mi sento bene, stasera ( veramente è da ier sera ma ier sera ero stanchissimo ). Oggi ho fatto tutto quel che dovevo fare ed in più ho fatto tutto quel che VOLEVO fare. Mica pizza e fichi, sono rare le giornate così.
E allora, Fabrizio, canta pure! :)


 

8 commenti:

utente anonimo ha detto...

la malinconia è un sentimento dolcea volte è piacevole rotolarcisi dentroavendo ben presente peròda che parte si troval'uscita di sicurezza !:-Pcon maniglione antipanico ovviamente! :-)un abbraccio (malinconico quanto basta)

caiovibullio ha detto...

Uhh, sapessi che maniglioni, qui!

albafucens ha detto...

a volte io nella malinconia mi ci cullo ed avvolgo come in una soffice coperta e me ne lascio abbracciare.. certo due braccia sarebbero più piacevoli.. :ehm torno a fare la seriaperò non sono mai triste quando mi assale.. perchè è sempre timida, educata  e delicata quando si palesa, e a volte riassaporare gli attimi di vita vissuta è piacevole..in fondo non sono questi a renderci quello che siamo??e poi comunque, riusciamo sempre a stringerci la mano e a salutarci da buone amiche, anche perchè.. la bricconcella non ce la fa mica a soppraffarmi al massimo le concedo un'ora d'aria poi sa che deve far ritorno da dove è venutala vita è troppo bella, e Panta Rei .. tutto scorreil passato ci insegna ma rimanervi ancorati così come guardare troppo al futuro è erratoed io preferisco vivere l'oggi,  cercando di assoporarne appieno tutto quello che mi offreun abbracciop.s. riuscire a fare ciò che si desidera direi che è superlativo

caiovibullio ha detto...

direi di sì

Cosimopiovasco ha detto...

Credo che la malinconia sia (e sia sempre stata) il mio stato d'animo abituale...E Albafucens ha ragione: è un sentimento dolce, non ha nulla a che fare con la tristezza, che è invece tetra e sconfina nella disperazione... e si può essere malinconici anche tra due braccia affettuose... e non è per nulla un controsenso... anzi allontana il rischio di scivolare dalla malinconia nella tristezza, che è purtroppo sempre presente...Un sorriso, tuoCosimo

caiovibullio ha detto...

Ciao Cosimo, ben rivistodiciamo che alla nostra età la malinconia ce la possiamo permettere, la tristezza no! heheAvrei dovuto essere in viaggio per Rimini ma la persona che mi doveva accompagnare ha avuto una colica renale. Devono essere terribili. Stamane ci siamo visti ed era uno straccio, povero.

Cosimopiovasco ha detto...

Ma è un'epidemia! Ho appena finito di commentare una blogger che ha avuto lo stesso problema... Sarà mica la stessa persona che conosci tu? Salutoni, tuoCosimo

caiovibullio ha detto...

Oddio, no, non direi visto che la persona con cui dovevo andare io è un maschio e di internet non ne capisce una cippa;)In realtà delle blogger che frequento adesso non ne conosco personalmente nemmeno una, per loro fortuna;)