giovedì 13 maggio 2010


Dolce resa

Alfine hai vinto tu, dolcezza mia,
prendendo il mio sorriso e il tuo diletto,
come volevi ormai da lunga via.

E poi scherzando hai detto "sai di caffè".
So di caffè, è vero... e sigarette
e dubbi e controdubbi e un po' di te.

Ma tu ordinando"zitto e chiudi gli occhi"
lo vedi bene, già mi hai vinto tutto
e zitto sto e parlano i miei gesti.

Fin che ti piace godi la vittoria
e se ti stanchi, non aver paura:
la vita non è fatta per la gloria.

Amos Farmer
.

.









 

13 commenti:

sim.64 ha detto...

Uau! Che bella poesia Caio. Mi piace moltissimo. Ma chi è l'autore? Si, lo so che posso vedermelo da sola su gugol... Buona giornata! :-)

caiovibullio ha detto...

eh, grave, non conosci il famoso amos farmer?

sim.64 ha detto...

Ignorante, sono... :-(((

caiovibullio ha detto...

vabbeh, è uno minore ed anche inedito;)

sim.64 ha detto...

che spiritosone che sei :-PPP.... ma questa poesia è bella davvero. .-)

caiovibullio ha detto...

dice che ti ringrazia:)

Ipaziadialessandria68 ha detto...

senza parole io mi inchino al poeta minore!

albafucens ha detto...

deliziosa e spiritosaun abbraccio

sim.64 ha detto...

E' anche sensuale....! La poesia, dico...

sim.64 ha detto...

Caio, è così minore che non lo trovo su google? E' un amico tuo, forse? ;-)))

caiovibullio ha detto...

E' facile, sim, io sono amico di tutti;)

gabbianobianco ha detto...

Bellissima :-)"amos farmer".. uhm.. Io sono dell'idea che sarebbe un bello pseudonimo per un panda nuovo di zecca! :P

caiovibullio ha detto...

Ma guarda tu che va a pensare la gabbiana;) Vuoi fare l'aquila? ;)